DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 4, 2020

Redazione DonnaWeb

Compra il suo abito da sposa tre taglie più piccole per motivarsi a perdere peso: eccola il giorno del matrimonio

Quanti di noi hanno acquistato abiti di taglie più piccole per motivarci a perdere peso? Anche se sembra un modo un pò estremo per incoraggiarci, in alcuni casi potrebbe funzionare.

Samantha Parramore, una donna britannica di 32 anni, stava per sposarsi ma non voleva arrivare all'altare con tutti quei chili di troppo, quindi prese la decisione drastica di acquistare un abito da sposa più piccolo di tre taglie rispetto alla sua, convinta che sarebbe stato il modo ideale di motivarla a perdere peso.

Una vita da obesa

Samantha Parramore, donna in sovrappeso acquista un abito da sposa più piccolo di tre taglie per perdere peso
Pubblicità

La battaglia di Samantha con il suo corpo iniziò quando aveva 16 anni, divenne dipendente dal cibo spazzatura e trovò in lei una "fuga" dalle sue emozioni negative. Ma più mangiava, la sua bassa autostima cresceva:

Dall'adolescenza ho lottato con l'immagine del mio corpo e la mia fiducia. Non mi sono mai sentito abbastanza. Per un pò ho trovato sollievo nella corsa, mi ha aiutato a controllare le mie emozioni, ma dopo un pò ho preferito rifugiarmi nel cibo.

Addio chili in più; Ciao felicità!

Samantha Parramore, donna in sovrappeso acquista un abito da sposa più piccolo di tre taglie per perdere peso

Dopo anni vissuti in un circolo vizioso tra perdita e aumento di peso, Parramore divenne ossessionata dalle calorie e dai numeri sulla bilancia, si iscrisse a diversi club per dimagrire, seguì molte diete ... ma alla fine tornò alle sue cattive abitudini.

Stanca e con il matrimonio dietro l'angolo, prese una decisione finale: cercò esperti nel campo che prepararono un programma di esercizi e pasti. Ma per darsi una spinta in più ha anche comprato un abito da sposa più piccolo di tre dimensioni. Questo gli ha assicurato un obiettivo tangibile.

E finalmente lo ha fatto!

Samantha Parramore acquista un abito da sposa più piccolo di tre dimensioni per perdere peso

Secondo lei, il processo non si è concentrato sulla perdita di peso ma sul cambiamento di mentalità e sulla guarigione della loro relazione con il cibo. Nella prima settimana ha perso tre chili e sei mesi dopo è riuscita a perdere 30 chili ed entrare nel suo abito da sogno:

Con l'aiuto del mio mentore e della mia famiglia ho trovato la sicurezza di sentirmi una bella sposa. È stato fantastico poter indossare un vestito che molto tempo fa sembrava un sogno irraggiungibile.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram