DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 13, 2018

Redazione DonnaWeb

Come vivono le persone del circolo polare artico dove la temperatura raggiunge i -50° C?

Se al mattino sei andato a lavorare con un maglione, forse nel pomeriggio avrai bisogno di una maglietta leggera. Le mattinate di giugno possono iniziare a +7 ºC e raggiungere +27 ºC durante il giorno, tornando a +7 ºC nel pomeriggio. Ecco perché il cappotto estivo è un capo assolutamente normale. In estate può anche nevicare. E se il ghiaccio non è riuscito a sciogliersi fino a quelle date, è abbastanza normale. A proposito, a volte, d'estate fa così caldo che la gente va tranquillamente in spiaggia, è così che lo chiamano ai margini del suo fiume ghiacciato. Come dicono i nordici, ci puoi nuotare mentre non è congelato.

Qui non ci sono alberi

Qui non ci sono alberi come quelli a cui sono abituati gli abitanti del sud. Alcune piante possono essere adattate alle condizioni del sempre ghiacciato. Ci sono betulle nane e i salici coprono la terra come un tappeto. Ci sono anche cespugli, molti anche con bacche, e c'è la tundra.

E la natura qui è incredibile

Gli sport invernali prosperano

Quale posto migliore per sciare, pattinare, andare in motoslitta e andare a pescare in inverno rispetto al circolo polare? Questa è una palestra e luogo di riposo attivo creato dalla natura stessa.

Il nord ha davvero il suo splendore

Una macchina nella neve

Come dicono i nordici, puoi lasciare la tua macchina parcheggiata facilmente davanti a casa tua, la parte difficile sarà trovarla più tardi. Se la temperatura è inferiore a -40º o -45ºC, i motori non si spengono: le auto rimangono accese e in stand by. Il rimedio è un garage riscaldato, ma questo lusso non è per tutti. Se un autista non ha preparato la sua auto per l'inverno e si ferma in mezzo alla strada, allora dovrà accendere il fuoco con i sedili della sua auto e mangiare sulla neve. Sto scherzando! Gli altri autisti di sicuro ti aiuteranno. La reattività degli uomini del Nord non è uno stereotipo, ma l'abitudine di sopravvivere in tali condizioni.

Tuttavia, come fanno a camminare per la città?

Il trasporto pubblico nel nord è sufficiente, ma per la vita di tutti i giorni è meglio scegliere un'auto con pneumatici enormi: le strade possono essere coperte da un grande strato di neve.

Ci sono giorni in cui, a causa della foschia e della tormenta, nulla si vede in giro

Ma quando diventa chiaro, davanti ai tuoi occhi si apre la misteriosa bellezza del nord, il territorio dell'eterno permafrost. È possibile innamorarsi di questo paesaggio così severo, ma allo stesso tempo affascinante?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram