COME SMETTERE DI RUSSARE CON ALCUNI EFFICACI RIMEDI NATURALI

Molte persone russano quando dormo e questo può essere un problema molto fastidioso per chi gli dorme accanto, che può avere problemi ad addormentarsi o a riposare bene. Il russare è dovuto a ragioni diverse, ma può anche essere sintomo di qualche problema di salute più grave come le apnee.

Come fare per smettere di russare con rimedi naturali

Usare più cuscini: il russare  è prodotto da un problema delle vie che permettono il passaggio d’aria, posizionare alcuni cuscini più sotto la testa e il collo prima di addormentarsi possono favorire l’apertura del condotto aereo ed evitare di russare.

Dormire sul fianco: questo farà smettere o almeno diminuire l’intensità del rumore prodotto, infatti, dormendo su un fianco si eviterà che la lingua blocchi il passaggio d’aria.

5 RAGIONI PER SMETTERE DI RUSSARE

La menta: è un prodotto naturale efficace contro il russare, soprattutto se il problema è causato da complicanze respiratorie come influenza e raffreddore. Basta mettere qualche goccia di menta in un bicchiere con acqua fredda e fare gargarismi.

Infuso di ortica: altro prodotto naturale efficace per smettere di russare, preparare un infuso e farlo riposare per dieci minuti, filtrare e bere.


Perdita di peso: l’obesità o il sovrappeso sono uno dei principali fattori che causano il russare. Per questo motivo è importante perdere peso, ma anche per mantenere uno buono stato di salute generale.

Apnee notturne, vediamo insieme quali sono i sintomi e le cause

Smettere di fumare: il fumo è un’abitudine molto dannosa per l’organismo, può portare a problemi seri come enfisema polmonare o alcuni tipo di cancro. Smettendo di fumare il corpo ne trarrà benefici e si ridurrà considerevolmente il problema del russare.

No alla bibite alcoliche prima di dormire: l’alcol rilassa la lingua e altre parti del corpo che potrebbero ostruire il condotto dell’aria e quindi portare al russare.

Combattere l’acidità di stomaco: che può essere una delle cause del russare, in questo caso utilizzare rimedi naturali per il problema specifico.

FONTE