Fu usata già dall'antichità per le sue virtù benefiche, impiegata nella medicina ayurvedica, caratterizzata dal profumo intenso e dal sapore delicato.
Tra gli effetti benefici più importanti, la curcuma è ottima per la prevenzione dei tumori e a conferma questa teoria ci sono stati varie ricerche, nonché un recente studio condotto nelle università della California, che hanno evidenziato anche gli effetti benefici e l'aumento dell'efficacia delle chemioterapie in pazienti affetti da neoplasia.
La curcuma può essere aggiunta ad insalate, legumi, risotti ma anche allo yogurt, insomma, si può usare proprio in tutto, di seguito però vediamo come preparare la semplice e squisita ricetta del pollo alla curcuma.
Indice:
Tagliamo il pollo a strisce e dadini, inseriamolo insieme alla farina e ad un cucchiaio di curcuma in una busta per alimenti che va chiusa ed agitata in modo che il pollo sia perfettamente infarinato.
Versiamo dell'olio extra vergine di oliva in una padella e facciamo soffriggere lo scalogno tritato finemente, aggiungere il pollo, alziamo la fiamma e rosoliamo per un paio di minuti, aggiungiamo il vino e facciamo sfumare, poi abbassiamo la fiamma e lasciamo che il vino si asciughi.
In una ciotola unire panna, latte e curcuma avanzata, sale quanto basta e mescoliamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo; aggiungiamo la crema ottenuta al pollo , mescoliamo il tutto, chiudiamo con il coperchio e facciamo cuocere per altri 7 minuti e il piatto sarà pronto.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…