COME GUARIRE DALLA PSORIASI PER SEMPRE GRAZIE AL CRUDISMO

La psoriasi è una delle malattie più umilianti e devastanti, solitamente è cronica e di natura ricorrente, causa disperazione, depressione, isolamento e interferisce anche con la vita del sofferente e della famiglia come sul lavoro e il piacere della vita in generale.

La psoriasi è ritenuta dalla medicina inguaribile è invece molto legata all’alimentazione e al tipo di vita che si conduce.

Torn piece of paper with the word "Psoriasis" on corkboard (bulletin board).

In questo articolo leggerete la testimonianza di John Pagano, autore del best seller “guarire la psoriasi” nel quale racconta la sua esperienza, ha avuto la psoriasi per 4 anni e ha sempre pensato che fosse una malattia che prendono le persone sfortunate, averla in faccia a 22 anni è sicuramente imbarazzante, era costretto a lavare i capelli due o anche tre volte al giorno, la gente era a disagio a causa del suo aspetto, la pelle si squamava e sanguinava, i capelli cadevano a ciocche, la psoriasi non è trasmissibile e non si deve temere di rimanere contagiati.

In quel brutto periodo John non andò più a scuola, sia per l’imbarazzo, lo stress e la malattia stessa, fu visitato dai migliori dermatologi del settore, dopo tante risposte e tanti referti sembrava che tutti non avessero idea di cosa fosse la psoriasi nè da cosa fosse causata, dicevano che era inguaribile che se la doveva tenere, imparare a conviverci.

Ma un giorno la sua vita cambiò. John era la classica persona che per non deludere nessuno diceva sì a tutti, spesso anche controvoglia, era così forte che non se ne rendeva nemmeno conto, cercava felicità e tranquillità come tutti quanti, cercava qualcosa che lo facesse stare bene che lo facesse uscire dallo stato di apatia totale, aveva sempre l’impressione che gli mancasse qualcosa.

Si affidò così ad un guru della filosofia buddista iniziando un percorso spirituale che orma dura da 4 mesi, tramite queste filosofie orientali imparò ad avere rispetto per tutti gli esseri viventi, animali compresi e divenne vegetariano, non mangiò più carne, esclusa per un fattore etico dapprima e scoprendo poi che è pure dannosa per la salute.

Eliminata la carne e mangiano pesce senza apprezzarlo particolarmente dava stati d’ansia, le domande erano: da dove prendo adesso le proteine e il ferro? Perderò tono muscolare? Tutta la notte la dedicava su internet ad informarsi e a leggere libri per capire cosa stava facendo e se la sua scelta vegetariana gli avesse fatto bene o male.

E’ stato vegetariano per 4 anni, fino a quando non conobbe una ragazza vegana, la scrutava cercando in lei di riconoscere quei segni di malessere che pensava caratterizzassero i vegani quali pallore e magrezza, ovviamente non trovò nulla di tutto questo in quella persona, ma i falsi miti e il condizionamento sociale continuavano a fargli definire i vegani dei pazzi.

Tuttavia i benefici del mangiare crudo e vegetariano gli fece notare notevoli migliorie sul suo aspetto fisico e sulla sua malattia,



Con l’alimentazione crudista si possono eliminare acidità e infiammazioni dell’intestino che è l’inizio della psoriasi per i quali i medici non riescono a capire ancora quale sia la causa e il rimedio.

Come si può risolvere in modo naturale quindi la situazione?

  • Esposizione al sole
  • bagni al mare
  • camminate giornaliere
  • agrumi appena svegli
  • frutta di mattina
  • verdure crude in abbondanza a pranzo e a cena
  • rimedi eboristici a base di tarassaco, ortica, limone, pompelmo, papaja, ananas, aloe, cetriolo, rafano
  • fiducia in sè stessi

Vi diamo inoltre la ricetta di un decotto a base di camomilla e bardana da preparare facilmente in casa

bollire 30 grammi di bardana essiccati e 30 grammi di fiori di camomilla essiccati in mezzo litro di acqua, lasciate bollire lentamente per 10 minuti in recipiente coperto, otterrete un decotto che si filtra, lascia raffreddare e dolcifica con miele per poi essere conservato in frigorifero, si può berne un bicchierino 4 volte al giorno prima dei pasti per due settimane, è uno dei metodi naturali più efficaci per contrastare foruncoli, eczemi, orzaioli e psoriasi.

FONTE


 

Psoriasi: 10 rimedi naturali per curarla

Prurito diffuso? Vediamo quali sono le possibili cause e i rimedi per curarlo