DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 26, 2021

Alessandro Giordano

Come allontanare i piccioni dal balcone con un ingrediente comune in cucina

Il problema dei piccioni sul balcone è alquanto fastidioso oltre che poco igienico.

Gli escrementi di questi volatili sono dannosi per la nostra salute, poiché sono portatori di varie malattie.

Molte persone ricorrono alla disposizione di girandole colorate sui balconi di casa, cercando di risolvere questo problema in modo definitivo.

Pubblicità

A tal proposito esistono dei metodi naturali molto efficaci ed economici per evitare l'uso prodotti chimici nocivi.

L’ingrediente naturale che allontana i piccioni del tuo balcone

I piccioni sono animali invadenti e molto abitudinari: per questo motivo, allontanarli può rivelarsi molto difficile. Non tutti sanno però che è possibile utilizzare un prodotto presente in tutte le case: l’aceto bianco.

Questo prodotto è noto per le sue proprietà eccezionali: oltre che essere un ottimo alleato in cucina, l’aceto bianco può essere utilizzato come disinfettante e anche per mantenere la lavatrice pulita, senza dover usare prodotti chimici.

Ecco come preparare a miscela repellente: prima di tutto dobbiamo procurarci uno spruzzino vuoto che riempiremo con acqua e aceto bianco in parti uguali, quindi aggiungeremo 10 gocce di olio essenziale di menta piperita.

A questo punto non resta che spruzzare il repellente sulle zone del balcone più frequentate dai piccioni, in modo che questi, sentendo il forte odore, si allontanino.

Perché questo rimedio casalingo sia efficace, è necessario ripetere l’operazione diverse volte e regolarmente: così facendo si evita la dispersione dell’odore e di conseguenza l’inefficacia del prodotto.

Rimedio alternativo

Esiste un altro metodo molto valido per risolvere il problema dei piccioni: si tratta di posizionare dei dissuasori sulla ringhiera, sulle grondaie e sulle zone del balcone dove i volatili sostano maggiormente.

Questo rimedio impedirà ai piccioni di fermarsi sul tuo balcone, senza far loro del male.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram