Metti le castagne davanti la finestra, un metodo che funziona da sempre

Siamo in piena primavera e di conseguenza la temperatura si alza, iniziano ad arrivare le belle giornate e si cerca di passare del tempo fuori.

Tuttavia, la primavera porta anche i suoi svantaggi, sappiamo che il calore tende ad avvicinare fastidiosi insetti nelle nostre case.

Se non vengono cacciati via per tempo, questi faranno dei nidi causando ulteriori problemi.

Ecco perché in questo articolo vogliamo consigliarvi dei metodi che nella maggior parte dei casi funziona, tutti naturali e per nulla tossici!

Sbarazzati dei ragni e insetti in casa

Menta Piperita

La menta piperita è caratterizzata da un profumo fresco e piacevole, a differenza del ragno che non gradisce tale fragranza, pertanto è consigliato avere una pianta in casa oppure rimediare con un composto a base di acqua e olio di menta piperita.

Il gatto è un ottimo cacciatore

Se hai un gatto a casa dovresti aver già risolto in parte il problema, in quanto oltre ad essere di buona compagnia sono degli ottimi cacciatori di insetti e ragni.

Le castagne sono utili quando meno te l’aspetti

Può sembrare assurdo, ma le castagne ci aiutano in questo caso, allo stesso livello dei limoni, sono in grado di allontanare insetti e ragni.

il procedimento è semplice, basterà disporre un piccolo numero di castagne davanti la finestra e negli angoli delle stanze, inclusa la porta d’ingresso.

L’odore delle castagne impedirà l’avvicinamento di insetti, soprattutto ragni.