DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 5, 2021

Alessandro Giordano

Come addormentarsi velocemente, queste due posizioni faranno la differenza

Alle volte capita di avere difficoltà ad addormentarsi, di solito quando si ha il pensiero a qualcosa di importante da fare la mattina seguente o in seguito ad altri motivi che rendono più difficile il processo di riposo.

Tuttavia esistono dei metodi che possono aiutare il nostro corpo a rilassarsi e ad addormentarsi più velocemente, il trucco sta nel posizionarsi nella maniera corretta al fine di trovare il giusto relax per concedersi il tanto meritato sonno.

Libera corpo e mente dallo stress

Pubblicità

Il nostro obbiettivo è aiutare sia il corpo che la mente a scrollarsi di dosso l'eccessivo stress accumulato durante la giornata o i pensieri che portano a preoccupazioni per la prossima, come fare, secondo Kim Jones, giornalista e scrittrice del libro: "222 Ways to trick yourself to Sleep", è necessario trovare una posizione che ci aiuti a raggiungere la piena tranquillità e addormentarsi.

Quali sono le posizioni migliori? Essenzialmente sono due e sono facili da applicare.

La posizione del bambino

Chi pratica yoga conosce perfettamente questa posizione, è sufficiente posizionarsi con i talloni verso l'esterno, braccia distese con i palmi che poggiano a terra così come la fronte, assumi la posizione che vedi in foto per almeno un minuto, dovresti aver rilassato la mente e sopratutto ridotto la tensione lombare.

Posizione gambe e piedi contro il muro

La seconda posizione che potrebbe aiutarti a prendere sonno consiste nel distendersi e poggiare le gambe contro il muro, poggia la schiena su una superficie morbida, ad esempio utilizza un cuscino o simili per rilassare la zona lombare, se non riesci a distendere perfettamente le ginocchia, puoi anche piegarle leggermente.

Rimani in questa posizione per un paio di minuti fino a quando non senti il corpo rilassarsi e di conseguenza pronto per prendere sonno.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram