Liberarsi del mal di schiena usando una pallina da tennis: scopri come fare

Molte persone arrivate ad una certa età iniziano a soffrire di problemi alla schiena, la sciatica è un dolore causato dal nervo sciatico un nervo abbastanza grande che inizia dalla parte bassa della schiena fino a dietro le gambe.

Solitamente per risolvere il problema ci si affida ai farmaci da banco o ad alcuni cerotti che possono eliminare il dolore dando una momentanea sensazione di sollievo ma per i professionisti è importante arrivare fino alla radice del problema per capire di preciso di cosa si tratta.

Un trucco semplice che usa una pallina da tennis può dare sollievo a chi soffre a causa del mal di schiena e si può fare comodamente nella propria casa.

Capire le cause dl mal di schiena

Intanto è bene capire se il mal di schiena è causato dalla obesità, dalla scarsa attività fisica o da problemi posturali.

Basta usare l’agopuntura o la chiropratica che agisce direttamente nel punto dal quale si irradia il dolore.

Ci sono anche esercizi mirati proprio al nervo sciatico che possono dare enormi benefici quali lo stretching o yoga.

Il dolore la maggior parte delle volte se ne va da solo ma si può provare a mandarlo via velocemente usando una pallina da tennis.

Basta fare pressione sulla zona interessata con la pallina per avvertire un’immediata sensazione di sollievo alla tensione muscolare, i muscoli si allungano e così non fanno più male.

Se curate la sciatica la pallina potrà andare ad incidere sul muscolo piriforme che si trova vicino al nervo sciatico.

Posizionate la pallina nel modo giusto, se il dolore che avvertirete all’inizio è molto intenso significa che state facendo pressione nel posto giusto.

Tirate un bel respiro e continuate perchè se riuscirete a superare questo momento significa che starete molto meglio da lì in poi.

Andate avanti su quel punto per altri 30/60 secondi e poi passate ad un altro punto che vi fa male, continuate così per altri 5 o 10 minuti.