DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 23, 2019

Redazione DonnaWeb

Contro i dolori prova il te alla curcuma, antidolorifico naturale e potente

Arriva sempre il momento in cui è necessario trattare i mal di testa, mal di schiena e altri dolori del corpo con farmaci, basati sull'ibuprofene (Motrin, Nurofen, Advil e Nuprin).

L'ibuprofene è noto per trattare qualsiasi tipo di dolore entro 15 minuti, ma non risolve i problemi a lungo termine all'interno del corpo.

I benefici dello zenzero: secondo uno studio è meglio del cortisone e dell’ibuprofene, ecco perchè

Pubblicità

Consumando troppo di queste pillole, potresti provare alcuni effetti collaterali come l'ipertensione (pressione alta), disfunzione erettile, diarrea/nausea, sanguinamento gastrointestinale, aumento del rischio di infarto, potenziale formazione di cancro ai reni e altro.

Fortunatamente, Madre Natura era abbastanza aggraziata da fornirci un rimedio per questo all-curcuma.

Mentre l'ibuprofene e i FANS simili inibiscono l'enzima della cicloossigenasi 2 o COX-2 e possono causare un'ulteriore infiammazione, la curcuma agisce in modo molto lieve e tuttavia porta risultati.

La curcuma è piena di un composto molto potente, noto come curcumina, che si comporta come un vero miracolo per la tua salute. Il tè alla curcuma cade nei rimedi naturali più sani, più antichi e più efficaci per liberarsi dal dolore e dall'infiammazione.

Ecco cosa succede al tuo corpo se premi questi due punti dietro le ginocchia

Il tè alla curcuma non è raccomandato in caso di allattamento o gravidanza.

Ciò che la curcuma fa meglio è che guarisce le articolazioni e i muscoli doloranti e rilassa il corpo allo stesso tempo. La ricetta di oggi si concentra su come preparare il proprio te alla curcuma a casa. Puoi aggiungere altri ingredienti, come lo zenzero, per aumentare gli effetti.

Ricetta del tè alla curcuma

Ingredienti:

Indicazioni:

Bollire un po 'd'acqua sul fuoco e una volta che inizia a gorgogliare gettare la curcuma. Se usi la curcuma fresca grattugiata, fai bollire per 15-20 minuti. Filtrare il tè correttamente, quindi aggiungere il limone e aromatizzare con il miele a piacere. Prova tutti i benefici immediati!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram