A tutti prima o poi sarà capitato di avere un problema di acne, in particolar modo durante l'adolescenza, vi presento oggi un infuso che potrebbe rivelarsi la soluzione a questo tipo di problemi.
Cosa ci serve
40 grammi di radice di bardana
40 gramm di radice di gramigna
30 grammi di foglie di salvia
30 grammi di foglie di ortica
LEGGI ANCHE: COLON IRRITABILE? PROVA IL DECOTTO A BASE DI MALVA E L'INFUSO DI MELISSA
Misceliamo tutte le erbette e mischiamole bene insieme, mettiamo un lt di acqua in un pentolino e facciamola bollire, lasciamo bollire per 20 minuti circa, possiamo chiudere il pentolino con un coperchio per farsì che inizi a bollire prima.
Dopo aver fatto bollire l'acqua versiamo 6 cucchiaini di composto di erbe nell'acqua calda, facciamo bollire ancora un pò, lasciamo che l'acqua assorba tutte le proprietà delle erbe, nutritive. Spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare un pò, aspettiamo che raffreddi, che diventi tiepido quindi filtriamo con un colino da cucina.
Possiamo conservare l'infuso in una bottiglia di vetro o anche di plastica che non deve essere riposta in frigo ma va conservata a temperatura ambiente, da bere un bicchiere al mattino, aiuta ad attenuare l'acne e il rossore che porta. Il sapore sarà gradevole ed è anche molto dissetante.
LEGGI ANCHE: BRUFOLI, COME NASCONDERLI CON IL MAKE UP?