Brufoli, come nasconderli con il make up?

cure-acne-brufoli-rimedio

I brufoli sul viso non piacciono a nessuno, le cause della loro comparsa sono o dovute all’alimentazione o a una questione ormonale, l’unico obiettivo è quello di farlo sparire il più presto possibile.  L’operazione è semplice ma molto delicata, ecco le mosse per nasconderlo efficacemente e dimenticarsene.

Purificare

  1. Prima di nasconderlo curiamolo, ci sono tanti prodotti in vendita che lo curano e lo isolano da eventuali batteri esterni. 

Correttore e fondotinta

2. Se il brufolo è molto arrossato metteremo un correttore verde, applichiamolo leggermente e sfumiamolo bene, dopo procederemo a stendere il fondotinta, meglio se liquido così non occluderà i pori e lascerà respirare la pelle.



Se la pelle tende all’acne controlliamo che i prodotti non siano comedogeni, in pratica, che non contribuiscano a chiudere i pori.

Non esagerate con il prodotto perchè finirà per mettere in risalto il difetto invece di coprirlo.

LEGGI ANCHE: PERCHE’ E’ IMPORTANTE STRUCCARSI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE? SCOPRILO!

Cipria

3. Andremo a fissare correttore e fondotinta  per evitare che coli durante la giornata, un velo leggero di cipria, se si ha la pelle molto grassa è consigliabile portare nella borsa una cipria per ritoccare durante il giorno la zona T. Si eviterà così l’effetto lucido.