Combattere il problema dell’acne con un infuso

A tutti prima o poi sarà capitato di avere un problema di acne, in particolar modo durante l’adolescenza, vi presento oggi un infuso che potrebbe rivelarsi la soluzione a questo tipo di problemi.

acne-face-girl

Cosa ci serve

40 grammi di radice di bardana

40 gramm di radice di gramigna

30 grammi di foglie di salvia


30 grammi di foglie di ortica

LEGGI ANCHE: COLON IRRITABILE? PROVA IL DECOTTO A BASE DI MALVA E L’INFUSO DI MELISSA
Misceliamo tutte le erbette e mischiamole bene insieme, mettiamo un lt di acqua in un pentolino e facciamola bollire, lasciamo bollire per 20 minuti circa, possiamo chiudere il pentolino con un coperchio per farsì che inizi a bollire prima.

Dopo aver fatto bollire l’acqua versiamo 6 cucchiaini di composto di erbe nell’acqua calda, facciamo bollire ancora un pò, lasciamo che l’acqua assorba tutte le proprietà delle erbe, nutritive. Spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare un pò, aspettiamo che raffreddi, che diventi tiepido quindi filtriamo con un colino da cucina.

Possiamo conservare l’infuso in una bottiglia di vetro o anche di plastica che non deve essere riposta in frigo ma va conservata a temperatura ambiente, da bere un bicchiere al mattino, aiuta ad attenuare l’acne e il rossore che porta. Il sapore sarà gradevole ed è anche molto dissetante.

LEGGI ANCHE: BRUFOLI, COME NASCONDERLI CON IL MAKE UP?