DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 15, 2021

Alessandro Giordano

Chi è Alessandro Cavallo, il ballerino finalista di Amici 20

Alessandro, il talentuoso ballerino che è andato in finale con Giulia, Sangiovanni, Aka7even e Deddy, ha una carriera di tutto rispetto, anche prima di entrare nel noto programma di Maria De Filippi.

Indice:

Biografia

Alessandro nasce nel 1999 a Latiano, provincia di Brindisi, ha da sempre avuto una grande passione per la danza sin da quando era piccolo.

Pubblicità

Inizierà gli studi presso la prestigiosa accademia Tersicore di Brindisi condotta dalla maestra Antonella Di Lecce, famosa per aver messo in risalto ballerini di talento, qualche anno dopo, Alessandro andrà a Milano iscrivendosi all'accademia del Teatro alla Scala, ottenendo il diploma qualche anno dopo.

Nel 2016 si verifica una triste vicenda per il noto ballerino, vittima di un grave infortunio che avrebbe potuto compromettere la sua carriera, sono stati periodi difficili, ma con un po' di attesa e perseveranza, è riuscito a recuperare e tornare ad alti livelli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandro Cavallo (@alessandro_cavallo)

Percorso ad Amici 20

Alessandro entra per scelta della redazione nella scuola di amici, sfidando il ballerino Riccardo, che aveva il banco da diverso tempo, riuscirà a vincere e prendere il suo posto con i consensi dei professori, diventando ufficialmente un allievo di amici 20.

Nel corso delle puntate studierà con la professoressa Alessandra Celentano, mettendo in risalto le qualità espressive e tecniche del ballerino.

Breve storia con Enula

In qualche daytime, abbiamo visto Alessandro avvicinarsi a Enula, tuttavia la cantante era abbastanza distaccata, nonostante un primo bacio, non c'è mai stata una vera e propria relazione.

Percorso al serale

Riuscirà ad ottenere una maglia per poter accedere al serale, entrando nel gruppo Cuccarini - Arisa.

Nonostante qualche rischio eliminazione in alcune puntate, Alessandro raggiunge la finale con una bella sorpresa.

In occasione della semifinale, Maria porta in studio Karl Sydow, produttore teatrale di livello internazionale, che offre al ballerino una borsa di studio per lavorare in un progetto per rilanciare gli spettacoli dal vivo dopo il periodo della pandemia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandro Cavallo (@alessandro_cavallo)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram