Aka7even è stato il primo a prendere la tanto ambita maglia della finale di amici 20, ma prima di raggiungere questo traguardo importante ha dovuto fare molta strada.
Ecco tutto quello che c'è da sapere su Luca Marzano, in arte Aka7Even.
Indice:
Luca Marzano nasce nel 2000 a Vico Equense, comune di Napoli, lui è il più piccolo di 5 fratelli, tra questi ha un legame speciale con Domenico, entrambi infatti condividono la passione della musica e sono cantanti.
Durante l'infanzia ha passato un brutto periodo, in particolare quando aveva 8 anni, a seguito di continue crisi epilettiche, entrò in coma per alcuni giorni, tuttavia la musica in qualche modo fu di grande aiuto per il suo risveglio, da quel momento si rese conto che doveva proseguire verso il suo sogno.
Luca debutta in televisione ancor prima di partecipare ad amici, nel 2017 farà un esibizione per XFactor, se vuoi approfondire di più puoi leggere qui sotto:
Dopo la bellissima esibizione per il noto programma Sky, Luca continuerà a scrivere canzoni e ampliare il suo repertorio, dopo tutto ciò arriva il grande salto con l'entrata nella scuola di amici.
Luca si mostra nello studio con un look tutto nuovo, svelerà per la prima volta il suo nome d'arte e mostrerà il suo inedito "Yellow", che piace ai professori, specialmente ad Anna Pettinelli al punto che sarà lei a dargli il banco, diventando a tutti gli effetti un allievo ufficiale di amici.
La sua permanenza tuttavia viene subito messa in discussione dopo che Arisa lo mette in sfida con il debuttante Dorian Gabe, ma Aka con riesce a mantenere il suo posto e continuare il suo percorso.
Dopo il successo di "Yellow", il cantante è pronto per far debuttare il suo nuovo singolo "Mi manchi", che ha decretato un grande successo sia in radio che nelle piattaforme musicali.
Il talento di Aka viene messo in risalto anche per le sue abilità nel cantare le cover accompagnate dal pianoforte suonato da lui stesso.
La Pettinelli ha da sempre creduto nel talento del giovane cantante, sarà lei a dargli la maglia per accedere al serale, inoltre deciderà di di avere nel gruppo Pettinelli - Peparini il solo Aka come cantante.
Un azzardo che però ha premiato, infatti oltre qualche rischio eliminazione nel corso di alcune puntate, riuscirà comunque ad essere il primo finalista della ventesima edizione di amici.
Insieme a lui i finalisti sono: Sangiovanni, Deddy, Giulia e Alessandro.
Dopo alcune settimane, Aka si innamora della ballerina Martina Miliddi, tuttavia la relazione sarà abbastanza instabile, dovuto anche per l'allontanamento voluto dalla ragazza per avvicinarsi alcune volte a Raffaele Renda, la coppia durante un daytime si lascia e pone fine a questo difficile rapporto.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…