Tragica fatalità per Paul Gaylord dell'Oregon, davvero una bruttissima esperienza, l'uomo aveva notato che il suo micio stava per soffocare dopo aver ingerito un topo, ha cercato in tutti i modi di salvarlo mettendogli le mani in bocca per cercare di estrarre il corpo estraneo ma il gatto nel vano tentativo gliel'ha morso.
Non è riuscito a salvarlo purtroppo e così, come riporta il Sun, gli ha sparato in giardino per evitargli ulteriori sofferenze e l'ha seppellito in giardino. Dopo qualche giorno ha iniziato a notare qualcosa di strano sulle mani, si è rivolto al medico che gli ha diagnosticato una malattia terribile: la peste bubbonica.
La peste è stata trasmessa dal morso delle pulci che si trovano sui topi e che deve aver contratto dopo il morso del gatto che aveva proprio quel topo in bocca.
L'uomo è andato in coma per diversi giorni ma quando i medici avevano deciso di staccare la spina pensando che per lui non ci fosse più nulla da fare è iniziata la guarigione.
E' stato impossibile purtroppo salvargli le mani, i medici hanno dovuto amputarle dopo la necrotizzazione causata dall'infezione dei tessuti. «È stata una brutta esperienza», ha ammesso Paul, «non riesco a credere come possa essere accaduta una cosa simile, ma poteva andare peggio, sono ancora vivo e questo mi fa essere positivo».
Fonte: Leggo.it
Indice:
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…