Bruciore di stomaco? – adotta questi 7 rimedi casalinghi gratuiti, con ingredienti che tutti hanno in casa

Tutte le informazioni che può farti un medico sono consigli su come cambiare la dieta e lo stile di vita e consigli sui farmaci. Certo, si dovrebbe sempre pensare di stressarsi meno e mangiare meglio. Tuttavia, molti Italiani ingeriscono medicine quali omeprazolo, gaviscon ed altri medicinali gastrici di questo tipo.

Ma ci sono anche rimedi casalinghi meno scientifici ma naturali che dovresti provare. Ricorda, tuttavia, che tutte queste cure non funzionano per tutti, perché ci sono varie ragioni per cui ti viene il bruciore di stomaco.

È consigliato provare uno di questi trucchi e vedere se qualcuno di voi sta meglio.

1. Zenzero

Lo zenzero è generalmente noto come un vero prodotto per la salute e aiuta contro molti problemi. Quindi anche contro il bruciore di stomaco e il reflusso acido. Lo zenzero è fantastico perché è buono e può essere usato nel cibo, mangiato crudo o bevuto nella tisana.
Inizia con un po ‘di zenzero aumenta gradualmente nei giorni successivi.


Ecco perchè dovresti mangiare l’aglio a stomaco vuoto

2. Acqua naturale

Metodo super facile che allevia rapidamente i dolori. L’acqua diluisce semplicemente l’acido dello stomaco. È anche importante bere molta acqua durante il giorno in modo che le mucose dello stomaco siano dipendenti dall’acqua per proteggersi dall’acido.

3. Una banana matura

La banana matura può aiutare contro il bruciore di stomaco e altre indigestioni. Inoltre, il percorso può fermarsi a livello intestinale durante la diarrea. Ma attenzione: la banana potrebbe provocare l’effetto opposto per alcuni.

4. Aceto di sidro di mele

L’aceto di mele viene usato in molti rimedi casalinghi. È anche molto popolare per contrastare il reflusso acido e il bruciore di stomaco. Per alcuni, tuttavia, può causare l’effetto contrario, quindi assicurati di provare a vedere come si comporta con il tuo corpo. Prova 1 cucchiaino in un bicchiere d’acqua poco prima di un pasto, e se funziona, provalo e aumentalo fino a un paio di cucchiai.


I dottori : Guai ad ignorare questi 6 dolori di stomaco che secondo te sono normali – Potrebbero essere fatali

5. Bicarbonato

L’acido dello stomaco nello stomaco contiene acido cloridrico e dà all’acido gastrico un pH basso di circa 1-3 e si corrode fortemente. È necessario per la digestione, ma può essere troppo causando altri problemi. Il bicarbonato, d’altra parte, è fondamentale e può rapidamente rendere l’acido dello stomaco meno corrosivo. Se si mescola un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e si beve quando si ha bruciore di stomaco, può rapidamente alleviare il dolore. Tuttavia, fate attenzione a non bere immediatamente prima di mangiare poiché l’acido dello stomaco è necessario per digerire il cibo.

6. Tè alla camomilla

Spesso usato per ridurre lo stress. Lo stress può, come sapete, essere uno dei motivi del bruciore di stomaco, ma il camomilla viene anche usato per neutralizzare l’acidità di stomaco. Il consiglio è di prenderlo la sera, quindi aumentare la possibilità di una notte di sonno tranquillo.


Non sei grassa, forse hai solo lo stomaco gonfio: ti mostriamo come risolvere il problema

7. Curcuma

La curcuma è un’altra spezia popolare con un sacco di proprietà superbe che abbiamo citato in molti dei nostri articoli. La curcuma aiuta anche contro l’acidità e supporta la digestione. Quindi cercate di condire il cibo con la curcuma.

Se provi un paio di questi rimedi casalinghi e allo stesso tempo cerchi di essere cauto con cibi forti, grassi, fritti, caffeina, alcol, cipolle e bevande gassate, c’è la possibilità che tu possa completamente liberarti del tuo bruciore di stomaco, e completamente senza farmaci. .

Condividi in modo che i tuoi amici possano lasciare i farmaci e rimettersi in salute utilizzando il sentiero naturale.