Forse siete anche voi tra quelli che conservano di regola il cartone del latte nel vano che si trova attaccato allo sportello del frigorifero, allora dovete leggere questo:
la Good Housekeeping dice che nello sportello del frigorifero vanno conservati alimenti naturali come marmellate, condimenti e succhi di frutta, questo perchè è la parte più calda del frigo e soggetta a variazioni di temperatura, lasciando lì il latte, quindi si rischia di rovinarlo prima del tempo.
I ripiani superiori sono ottimi per i cibi che non richiedono cottura, ad esempio salumi e avanzi. Il latte deve essere conservato negli scaffali inferiori o centrali, insieme ad altri prodotti caseari.
Quello inferiore serve per la conservazione della carne cruda e del pesce, si tratta infatti della parte più fredda del frigorifero.
Nei cassetti di sotto si dovrebbe tenere la frutta e la verdura, Good Housekeeping consiglia di mantenere sempre la temperatura del frigo tra 1°C e 4°C, ricordate inoltre che non si dovrebbe mai mettere cibo caldo in frigorifero perchè provocherebbe un aumento globale della temperatura che potrebbe causare addirittura intossicazione alimentare.
Non si tengono invece pomodori e cipolle in frigorifero perchè i pomodori perdono sapore e l'odore di cipolla potrebbe influenzare il gusto dei cibi vicini.
fonte: huffingtonpost
Leggi anche:
Indice:
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…