Forse siete anche voi tra quelli che conservano di regola il cartone del latte nel vano che si trova attaccato allo sportello del frigorifero, allora dovete leggere questo:
la Good Housekeeping dice che nello sportello del frigorifero vanno conservati alimenti naturali come marmellate, condimenti e succhi di frutta, questo perchè è la parte più calda del frigo e soggetta a variazioni di temperatura, lasciando lì il latte, quindi si rischia di rovinarlo prima del tempo.
I ripiani superiori sono ottimi per i cibi che non richiedono cottura, ad esempio salumi e avanzi. Il latte deve essere conservato negli scaffali inferiori o centrali, insieme ad altri prodotti caseari.
Quello inferiore serve per la conservazione della carne cruda e del pesce, si tratta infatti della parte più fredda del frigorifero.
Nei cassetti di sotto si dovrebbe tenere la frutta e la verdura, Good Housekeeping consiglia di mantenere sempre la temperatura del frigo tra 1°C e 4°C, ricordate inoltre che non si dovrebbe mai mettere cibo caldo in frigorifero perchè provocherebbe un aumento globale della temperatura che potrebbe causare addirittura intossicazione alimentare.
Non si tengono invece pomodori e cipolle in frigorifero perchè i pomodori perdono sapore e l'odore di cipolla potrebbe influenzare il gusto dei cibi vicini.
fonte: huffingtonpost
Leggi anche:
Indice:
Pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori: ecco come
Non hai tempo per pulire casa? Ecco il piano dettagliato per farlo senza stressarti