AVERE QUALCHE KG DI PIU’ FA VIVERE MEGLIO: LE XL SONO PIU’ LONGEVE DELLE XXS

Una ricerca americana condotta dal dott. Micheal Jensen della Mayo Clinic ha evidenziato l’importanza del grasso corporeo in grado di proteggere dalle malattie metaboliche e dai disturbi cardiovascolari nonché dal diabete.

Il dottore e i suoi colleghi hanno studiato il grasso corporeo di 30 volontarie, scoprendo che le donne con le curve vivono molto più a lungo di quelle magre. I risultati ottenuti farebbero propendere il team per questa tesi, ma quale sarebbe il motivo? Il numero delle cellule adipose cambia tra la parte superiore ed inferiore del corpo e questo processo offre incredibili benefici alla prima, presa solitamente d’assalto da varie patologie.

donne xl salute



Secondo i ricercatori, l’aumento di peso di 4kg si distribuisce con 2,5 sulla parte superiore del corpo e 1,5 kg sulla parte inferiore; questo modo di collocarsi avrebbe un’azione protettiva nella parte superiore del corpo.

La protezione sarebbe data dalle nuove cellule che permettono a cosce e glutei di salvaguardare l’organismo da malattie metaboliche, disturbi cardiovascolari, diabete, infarto, ictus e allungare la prospettiva di vita.

Dopo questi risultati potremmo finalmente non prendercela troppo per quei 3-4 kg di troppo che in qualche modo ci aiutano a vivere la vita in maniera più serena e al sicuro dalla possibilità di comparsa di alcune malattie.

UNO STUDIO AFFERMA, LE DONNE COI FIANCHI LARGHI E COL SEDERE GROSSO SONO PIU’ INTELLIGENTI

IL SEGRETO DELLA LUNGA VITA, LE DONNE BASSE VIVONO DI PIU’

LE DONNE BASSE SONO LE PIU’ DESIDERATE DAGLI UOMINI, LA RIVINCITA DELLE “VENERI TASCABILI”