Categorie: Moda

AUTUNNO 2014, I TAGLI E I COLORI CHE FARANNO TENDENZA

Con l'estate si era annuncia una moda che poneva le attenzioni sui colori chiari e tenui, dal rosa al celeste ma con l'arrivo dell'autunno spuntano nuances ed effetti più sfacciati.

Il taglio corto è quello che delineerà la fredda stagione, dando così sfogo all'estro creativo aprendo la strada a giochi dinamici, sfilature e simmetrie.

I tagli che più lasceranno il segno sono mascoline, con sfumature posteriori che si evolveranno progressivamente fino a terminare nella parte anteriore con ciocche sfilate.

Capelli mossi senza arricciacapelli? Ecco come fare

Ma anche se le previsioni sponsorizzano il taglio corto, anche il taglio lungo farà tendenza a patto che rispetti i concetti di esasperazione dinamismo. Extension per dare lunghezza e tagli sfilati senza perdere centimetri.

Oltre alla lunghezza del capello, il taglio fa scelto anche a seconda del tipo, di seguito una carrellata di tendenze ottimali per capelli ricci, lisci e mossi.

Capelli ricci

Grazie alla loro consistenza permettono di adottare sia tagli corti che lunghissimi, mentre per le romantiche, non resta che dare un pò di definizione con la spuma ai capelli creando una cascata di boccoli e prestando attenzione a porre la riga di lato. Per i tagli corti si punta sull'effetto aerodinamico, magari con un bel bob verso il volto e frangia modellata in avanti.

Capelli Lisci

Per i lisci è l'anno del corto, si lavora sul volume cercando di minimizzarne l'effetto è si favorisce il movimento naturale delle ciocche.

I rimedi per avere capelli lisci perfetti anche con pioggia e umidità

Tagli per la sposa

La moda propone accessori per arricchire le acconciature delle spose, soluzione morbide con gioco di pizzi macramè e fermagli che richiameranno alle acconciature di una volta.

Il colore effetto cangiante

Si gioca sulle sfumature, i capelli mantengono di base il colore naturale ma si arricchiscono con cangianti nuances che creano un gioco intrigante, dando sfumature interessanti che vanno dal blu, al violetto, al verde.

Effetto a inserto

Si tratta di una tecnica nuova, un gioco di colore che punta al contrasto sfiorando l'eccesso: non è raro vedere capelli neri corvino impreziosirsi con ciocche dai riflessi ramati; stessa cosa per i capelli castani che sarà facile colorare con tinte forti come giallo, verde e blu.

Effetto sfumato

In questo caso le scelte sono due: tonalità a gradazione crescente e decrescente: nel primo caso si parte da una base più scura sulla radice e man mano che si avvicina alle punte la nuances si schiarisce, mentre nel secondo caso è l'effetto inverso.

Effetto Total

Adatto a chi ama osare con tonalità accese e coinvolgendo la testa con effetti futuristi. Quindi via libera a colori come il rosso, viola, blu e bianco.

Effetto ricrescita

La ricrescita, tanto odiata dalle donne, diventa un must! L'effetto si ottiene contemplando per la radice colorazioni forti, le nuances sono sempre le stesse: blu, rosso, giallo, viola e verde. La tonalità strong, in questo caso, parte dalla radice e coinvolge il capello per 5 centimetri, lasciando poi spazio alla tonalità naturale fino alle punte.

FONTE

 

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024