E' da giorni che gira su whatsapp un messaggio firmato Zara che regalerebbe un coupon per lo sconto da 150 da spendere sul suo sito. Ma attenzione...
Sempre su Facebook ci sono vendite di occhiali famosi a prezzi stracciati, un messaggio simile aveva coinvolto l'altra catena di abbigliamento importante come H&M.
Il messaggio appare su Whatsapp e viene spammato ai contatti presenti in rubrica raggiungendo un'alta viralità, l'offerta arriva da un amico che ti dice "ricevi un coupon di Zara del valore di 150 euro", presenti tanto di marchio e indirizzo del sito ufficiale per renderla più reale.
Un link che manderebbe a un sondaggio che sembra ufficiale, quattro domande alle quali rispondere tipo "sei un regolare cliente Zara?", viene chiesto poi di inviare il contenuto a tutti i messaggi per ricevere il coupon in regalo.
Digitando l'indirizzo del link in un altro browser invece di cliccarci sopra, si apre una pagina che chiede di inserire il numero di telefono per ottenere il codice download che permetterà di scaricare il prodotto.
Attenzione, perchè facendo questo attiverete un servizio in abbonamento a 5 euro a settimana.
La soluzione arriva dal servizio clienti Zara che grazie ad una segnalazione dall'Italia su Facebook, ha confermato che non è mai stato organizzato questo tipo di promozione o di evento, quindi la catena non ha nulla a che vedere con la medesima azienda. Quindi cestinate immediatamente il messaggio e non cadete nella truffa.
Potrebbe interessarti:
-
Indice:
Pandora outlet con sconti fino al 70%
-
OCCHIO ALLE TRUFFE SU FACEBOOK, I MODI PER RUBARE SOLDI E DATI