E' sempre più difficile creare app a prova di hacker, gli sviluppatori lo sanno e realizzare un software che sia in grado di proteggere gli utenti dagli attacchi informatici non è semplice, di settimana in settimana aumenta la concorrenza e il pericolo è sempre in agguato.
Whatsapp: Ecco come leggere un messaggio che l’utente ha appena eliminato
Android ad esempio ospita tantissime app che vantano milioni di download ma attenzione, non è tutto perfetto, uno studio, Check point research, ha scoperto che ci sono potenziali pericoli nascosti tra le app.
Ecco come venivano rubati i dati degli utenti
Lo studio ha analizzato circa 3 milioni di app e su queste 23 sono risultate sospette, molte avevano avute diversi milioni di download, il problema stava nelle notifiche che spingevano l'utente a cliccare e a cadere in trappola.
I messaggi del marito alla moglie su Whatsapp: “Copriti o ti uccido”
Un meccanismo pericoloso se si pensa che molti scaricano app prediligendo il numero dei download, come segno che sia sicuro.
Il problema nasce per chi ha un database non protetto e accessibile da chiunque, basta cliccare sulla notifica push che arriva e rubare le informazioni diventa facilissimo.