DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 23, 2021

Redazione DonnaWeb

Android: attenzione a 23 app sospette, rubano i dati agli utenti

E' sempre più difficile creare app a prova di hacker, gli sviluppatori lo sanno e realizzare un software che sia in grado di proteggere gli utenti dagli attacchi informatici non è semplice, di settimana in settimana aumenta la concorrenza e il pericolo è sempre in agguato.

Whatsapp: Ecco come leggere un messaggio che l’utente ha appena eliminato

Android ad esempio ospita tantissime app che vantano milioni di download ma attenzione, non è tutto perfetto, uno studio, Check point research, ha scoperto che ci sono potenziali pericoli nascosti tra le app.

Ecco come venivano rubati i dati degli utenti

Pubblicità

Lo studio ha analizzato circa 3 milioni di app e su queste 23 sono risultate sospette, molte avevano avute diversi milioni di download, il problema stava nelle notifiche che spingevano l'utente a cliccare e a cadere in trappola.

I messaggi del marito alla moglie su Whatsapp: “Copriti o ti uccido”

Un meccanismo pericoloso se si pensa che molti scaricano app prediligendo il numero dei download, come segno che sia sicuro.

Il problema nasce per chi ha un database non protetto e accessibile da chiunque, basta cliccare sulla notifica push che arriva e rubare le informazioni diventa facilissimo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram