DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 19, 2019

Redazione DonnaWeb

ANTIPASTO COCCINELLE, LEGGI COME REALIZZARLO

Un antipasto di grande effetto semplice da creare con pochi ingredienti che solitamente abbiamo già in casa, ottimo nelle giornate calde, leggero per stupire amici e parenti.

2013071616193152528159_2

COSA OCCORRE PER REALIZZARLO

Pubblicità

8 pomodorini ciliegino

10 olive nere, senza nocciolo, quelle in scatola vanno bene

15 fette di salmone affumicato

burro

1 pacco di Ritz o Michetti Mulino Bianco

sale

Distribuiamo su un vassoio i Ritz o i Michetti, spalmiamo sopra un velo di burro, stendiamo sopra una piccola fettina di salmone, una volta fatto laviamo bene i pomodorini e tagliamoli a metà (per lungo) lasciamoli un pò a sgocciolare, prendiamo un pezzo tagliato a metà e dividiamo  la parte posteriore a V con un coltello molto affilato.

IDEA PER UN ANTIPASTO VELOCE: PROVA GLI INVOLTINI DI SALMONE E RICOTTA

Prendiamo le olive e tagliamole a metà sempre per lungo, tagliamole  nuovamente a metà per creare la testa della coccinella, adagiamo pomodori tagliati e olive sui panetti posti sul vassoio ricoperti di burro e salmone, posizionateli in modo da formare il corpo e la testa della coccinella come nella foto, per i puntini sulla coccinella vi consiglio di usare una goccia di patè di olive, alcune uova di caviale o le olive nere tagliate a pezzettini piccolissimi. Nella foto è stata usata la maionese per i puntini e gli occhi.

RICETTE GUSTOSE, LE POLPETTE DI MELANZANE

Potete decorare il vassoio con qualche ciuffo di prezzemolo, buon appetito!

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram