ANTIPASTO COCCINELLE, LEGGI COME REALIZZARLO

Un antipasto di grande effetto semplice da creare con pochi ingredienti che solitamente abbiamo già in casa, ottimo nelle giornate calde, leggero per stupire amici e parenti.

2013071616193152528159_2

COSA OCCORRE PER REALIZZARLO

8 pomodorini ciliegino

10 olive nere, senza nocciolo, quelle in scatola vanno bene

15 fette di salmone affumicato


burro

1 pacco di Ritz o Michetti Mulino Bianco

sale

Distribuiamo su un vassoio i Ritz o i Michetti, spalmiamo sopra un velo di burro, stendiamo sopra una piccola fettina di salmone, una volta fatto laviamo bene i pomodorini e tagliamoli a metà (per lungo) lasciamoli un pò a sgocciolare, prendiamo un pezzo tagliato a metà e dividiamo  la parte posteriore a V con un coltello molto affilato.

IDEA PER UN ANTIPASTO VELOCE: PROVA GLI INVOLTINI DI SALMONE E RICOTTA

Prendiamo le olive e tagliamole a metà sempre per lungo, tagliamole  nuovamente a metà per creare la testa della coccinella, adagiamo pomodori tagliati e olive sui panetti posti sul vassoio ricoperti di burro e salmone, posizionateli in modo da formare il corpo e la testa della coccinella come nella foto, per i puntini sulla coccinella vi consiglio di usare una goccia di patè di olive, alcune uova di caviale o le olive nere tagliate a pezzettini piccolissimi. Nella foto è stata usata la maionese per i puntini e gli occhi.

RICETTE GUSTOSE, LE POLPETTE DI MELANZANE

Potete decorare il vassoio con qualche ciuffo di prezzemolo, buon appetito!

FONTE