Andrea Nicole Scavuzzo è la prima tronista ufficiale di Uomini e Donne, che ha voluto rendere noto subito il suo vissuto da transgender.
In passato, la ragazza si chiamava Andrea e, dopo aver affrontato un percorso difficile e doloroso, da otto anni è una donna.
Indice:
Andrea Nicole, non ama essere definita transgender
Durante un’intervista al Fatto Quotidiano, la tronista ha dichiarato che, da 8 anni, per la legge italiana è una donna a tutti gli effetti. Ha poi aggiunto di avere sempre avuto un aspetto abbastanza femminile e che quando è iniziato il suo periodo di transizione era molto contenta, in quanto gli altri potevano considerare Andrea un nome femminile.
Andrea Nicole spiega, poi, di aver letto dei titoli sbagliati e che non vuole essere definita “transgender”, poiché questa parola è riferita a una persona in fase di transizione, mentre lei ha ultimato il suo percorso ben 8 anni fa.
Secondo la ragazza, la definizione “trono transgender” rende vano il suo percorso, intrapreso non di certo per essere definita tale tutta la vita.
La reazione dei corteggiatori
Andrea Nicole racconta di essersi preoccupata per l’eventuale uscita dei corteggiatori dallo studio dopo il suo racconto, o magari di non vederli scendere dalle scale.
Ora è più ottimista pensando che, in questo modo, ha potuto osservare le reazioni dei ragazzi presenti in studio, che, in effetti, non sono state così negative.