DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 30, 2020

Redazione DonnaWeb

Alessandro Gassman esplode contro i no-vax: “Chi non fa il vaccino non deve entrare nei luoghi pubblici”

Tra la bufera di posizioni pro o contro il vaccino si distinguono quelle di personaggi noti, la cui voce è inevitabilmente più incisiva. Spicca tra le opinioni quella di Alessandro Gassman che durante un’intervista rilasciata a Repubblica è letteralmente esploso contro i no-vax. La sua posizione è chiarissima: l'attore è decisamente a favore del vaccino contro il Covid 19, vorrebbe l'obbligatorietà o perlomeno una serie di restrinzioni per chi decidesse di non vaccinarsi.

Ecco cosa dichiara

Sarò tra i primi a farmi vaccinare e spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti. So che scateno un putiferio, ma lo penso sinceramente”,

Anche con l’arrivo dei vaccini, aggiunge, tante persone immunodepresse saranno a rischio, bisogna pensare anche a loro.

Pubblicità

Non capisco questo sentirsi privati della libertà, ci mettiamo troppo al centro delle cose. Non siamo noi interessanti, lo è il proseguimento della vita civile”.

L'attore propone anche una sorta di certificato vaccinale da mostrare prima di entrare in un luogo pubblico (ristoranti, teatri, cinema).Ecco cosa scrive in un tweet. “Una volta fatto il vaccino, darei una tessera che lo testimoni. Chi non vuole farselo non entra in: ristoranti, bar, cinema, teatri, stadio, negozi, autobus, taxi, treni, e tiene sempre la mascherina… poi vedi che lo fanno”, ha scritto Gassmann.

Le  dichiarazioni di Alessandro Gassma hanno suscitato polemiche, sono in tanti che hanno sollevato giudizi anche pesanti verso l'attore. 

 E cosi poprio per aver palesato il suo pensiero è  finito nel mirino dei no vax ricevendo pesanti insulti.

In tantissimi a livello mondiale attendevano la prima fase della somministrazione del vaccino anti-Covid, per tantissimi rappresenta l’inizio dell’uscita dal tunnel,  per questo tanti non comprendono la posizione di chi è contrario al vaccino tanto atteso.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram