Aggiungi questi due ingredienti al tuo caffè per avere pancia più sgonfia e metabolismo più veloce

Forse non lo sapevi ma il caffè ha una serie di benefici importanti per il nostro corpo, migliora il metabolismo e, se consumato con moderazione, migliora la salute del cuore, ma in pochi sanno che puoi trasformare la tua bevanda mattutina preferita in un potente brucia grassi aggiungendo alcuni ingredienti naturali come cocco, cannella e miele.

Perché questa combinazione è così potente? 

La cannella offre numerosi benefici per la salute. È un potente agente antinfiammatorio che riduce i processi infiammatori nel corpo. Inoltre, è piena di antiossidanti, il che significa che neutralizza gli effetti negativi dei radicali liberi, riduce i livelli di zucchero nel sangue aumentando il metabolismo. In questo modo la cannella previene l’accumulo di grasso nel corpo.

L’olio di cocco invece è un altro grande alleato che la natura ci fornisce perchè ha numerosi benefici per la salute, è costituito da acidi grassi che il sistema digestivo invia al fegato immediatamente. Se non vengono trasformati in energia, vengono trasformati in corpi chetonici, il che significa che non sono immagazzinati come grasso. Il miglior vantaggio dell’olio di cocco per la perdita di peso è che imposta naturalmente il metabolismo per bruciare i grassi in modo più efficiente.

Il miele a primo impatto possiamo pensare che sia pieno di zucchero, una grande fonte di energia e calorie, ma non sappiamo che questo è zucchero naturale da cui il corpo si serve per trarre l’energia necessaria. Il miele si è dimostrato estremamente utile per regolare i livelli di colesterolo nel sangue e ridurre lo stress. il processo di combustione dei grassi nel corpo dipende in gran parte da minerali e vitamine. È qui che interviene il miele. Fornisce i nutrienti essenziali prevenendo eventuali carenze di minerali o vitamine nel corpo. Il miele crudo non pastorizzato è il più sano.

Quello di cui hai bisogno: 

  • ½ tazza di miele
  • ¾ tazza di olio di cocco
  • 1 cucchiaino. di cannella
  • 1 cucchiaino. di cacao (facoltativo) 

prepara una miscela ben amalgamata mescolando tutti gli ingredienti insieme. Conserva in un barattolo di vetro in frigorifero. 

Come si usa:

aggiungi 1-2 cucchiaini di miscela in una tazza di caffè appena preparato. Mescola bene e goditi la tua tazza di caffè brucia grassi!