DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 23, 2021

Rosaria Comito

Addio "mi piace" su Facebook, il social cambia volto e sarà una vera rivoluzione

Facebook ha deciso di cambiare volto un'altra volta, ormai ci siamo abituati da anni ai suoi aggiornamenti, all'inizio è un pò difficile destreggiarsi ma con il tempo poi abbiamo a gestirlo, ma proprio quando sembra che sia tutto ok, ecco che esce un'altra novità.

Aggiornamento Facebook, cosa cambia?

A quanto pare i tasti "Mi piace" e "Segui" cambierebbero in un unico tasto, dopo anni e anni di abitudini arriva una svolta.

Vi racconto come è nata la pagina delle casalinghe disperate

Pubblicità

Questa è solo una parte dei cambiamenti che stanno per rivoluzionare letteralmente il social più famoso del mondo, Mark Zuckenberg ha deciso che le decisioni degli utenti dovranno essere più chiare, inutile sottolineare che è una scelta che alla fine va tutto a beneficio loro.

Aggiornamento whatsapp arriva la spunta rossa

I tasti Segui e Mi piace alla fine avevano la stessa valenza, non facevano altro che mandare aggiornamenti agli utenti delle cose che preferivano e che decidevano di seguire, con entrambi i tasti si accettavano gli aggiornamenti di quello che si sceglieva ma per i social media manager questa era una vera tortura.

Perchè non riuscivano bene a capire cosa fosse più importante per l'utente, seguire o un semplice like.

Quindi tra le novità, che saranno tante, un layout ridisegnato, navigazione facile tra profilo personale e pagina, notifiche più mirate, possibilità di approfondimento di un dato argomento di nostro interesse, un feed di notizie dedicato per soddisfare al meglio le esigenze dei fan, punto di forza da sempre e fiore all'occhiello del social più famoso del mondo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram