ADDIO SHATUSH E OMBRE’ HAIR, ARRIVA LO SPLASH LIGHT, L’HAIRTREND 2014

Per chi ama stare al passo con le nuove tendenze, per quelle che non si annoiano mai nella moda e nella coiffeur. Nelle scorse stagioni ci hanno entusiasmato i colpi di luce dello shatush, le gradazioni meravigliose dell’ombrè hair, le sfumature del balayage, adesso è arrivato il momento dello splashlight!

La nuova tendenza firmata Aura Friedman, colorista di New York, dai gusti audaci, l’idea è nata dal raggio di sole che illumina i capelli, segue una ben definita traiettoria, non facilissima da realizzare, in Italia non è ancora troppo diffuso.

splash_ligth

Se guardiamo in tv, sul web, sui giornali le immagini delle vip internazionali è impossibile non notare come stia prendendo piede questo nuovo look. Le versioni sono due, una per i capelli scuri, la schiaritura tono su tono la rende sicuramente migliore, l’altra è molto trend, esagerata che abbina colori totalmente contrastanti tra loro.


Famosissima è quella indossata da Poppy Delivingme che ha optato per biondo e rosa, ma di cosa si tratta esattamente? Sicuramente è una tecnica che richiede grande abilità da parte dell’acconciatore, non è possibile farlo a casa, infatti consiste nel creare un alone di luce nei capelli, nella parte centrale, le punte si scuriscono, è una colorazione che si adatta a tutti i tagli di capelli le ciocche non devono essere però scalate altrimenti non si nota l’effetto luce.

TAGLI E TENDENZE CAPELLI CORTI PRIMAVERA/ESTATE 2014

Come per lo statush e ombrè hair lo splash light ha il vantaggio di non richiedere ritocchi legati alla ricrescita dei capelli però non è facile da gestire se si intende poi passare ad un’altra colorazione perchè la parte chiara a metà altezza inevitabilmente andrà ad influire sulle future nuance.

Schiarirsi i capelli con 5 rimedi della nonna

Per questo motivo vi consiglio, nel caso in cui decideste di adottare questo colore, di scegliere colori tono su tono evitando decolorazioni eccessive, anche per la salute dei capelli, lo splash light è necessario che sia realizzato da chi veramente se ne intende, per non creare danni ai capelli che poi rimarrebbero spenti e sfibrati.

FONTE