Schiarirsi i capelli con 5 rimedi della nonna

Sono sempre di più le donne che desiderano dei riflessi biondi sui loro capelli, in particolar modo le teenager, alle quali si sconsigliano vivamente le decolorazioni permanenti fatte dal parrucchiere, meglio optare per dei rimedi più tradizionali come “quelli della nonna”.

capelli biondi

I rimedi della nonna


Infuso alla camomilla

Facciamo bollire dell’acqua e lasciamo in infusione foglie di camomilla finché il composto non sarà completamente freddo; laviamo i capelli e poi passiamo subito l’infuso, infine asciughiamo, meglio se direttamente con i raggi solari.


 Olio di Oliva


Mettere l’olio di oliva tra i capelli, poi stare al sole per circa 60 minuti e infine lavare con lo shampoo, si otterrà un buon risultato di schiarente.


 Birra

Bagnare i capelli con una birra bionda e poi mettersi al sole per circa un’ora, infine procedere regolarmente allo shampoo e all’asciugatura.


 Impacco al limone

Mettere in un contenitore 1/4 di succo di limone e 3/4 di acqua minerale, poi spruzzare il composto sui capelli facendolo agire per circa 2 ore.


 Miele e limone

Fate un composto contenente parti uguali di acqua, miele e limone, spruzzate sui capelli e mettetevi al sole per un’ora, alla fine lavate con lo shampoo.