Addio problemi di sonno, con questo trucco inaspettato riuscirai a dormire senza problemi

Avere difficoltà ad addormentarsi è un fenomeno di massa. 

Più di uno su dieci bambini contemporanei hanno problemi di sonno e c’è stato un raddoppio negli ultimi 30 anni.

Lo stress è di solito il motivo principale per cui dormiamo meno e più gravi problemi di sonno si hanno, più è importante prenderli sul serio. 

Perché a lungo termine, la carenza di sonno influisce molto sulla salute fisica e mentale. 

Naturalmente, ci sono buoni farmaci per risolvere i problemi del sonno, ma ci sono anche soluzioni intelligenti e significativamente migliori rispetto all’assunzione di compresse … 

In ogni caso, penso che questa trapunta speciale sembra essere una soluzione molto intelligente, ecco quindi cosa fare!

Shutterstock

Dormire con una “coperta ponderata” è ancora un modo reale per affrontare i problemi del sonno.

Come si evince dal nome, è una coperta con un peso extra e può essere riempita con diversi tipi di materiale, ad esempio sfere quadrate, fagioli, piselli, riso / grano o sfere di plastica, e vengono inseriti nelle singole fessure. 


Come dormite con il partner? L’amore si vede dal sonno

Wikipedia

Il peso della coperta può sembrare rilassante, secondo i ricercatori. Sembra quasi di essere abbracciato e farsi massaggiare. 

I terapisti hanno osservato che un tocco molto leggero avverte il sistema nervoso, ma che la pressione profonda è rilassante per l’individuo”.

Quando la coperta avvolge il corpo con una leggera pressione, la produzione di serotonina, che ci rende rilassati, può aumentare. La serotonina è a sua volta convertita in melatonina, l’ormone del sonno proprio del corpo.

Uno studio svedese dell’Università di Örebro ha studiato l’effetto provocato da questo tipo di coperte.

“Tutti coloro che hanno partecipato allo studio hanno affermato che il sonno è cambiato da quando è iniziato il trattamento con copertura del peso. È emerso che il tempo di sonno è diminuito, il numero di ore di sonno per notte è aumentato e il numero di risvegli è diminuito con l’uso della coperta ponderata”, scrivono gli autori.  


Sonno,cosa devi sapere delle 8 ore più importanti della giornata

Diversi ospedali per bambini e cliniche psichiatriche hanno utilizzato questo tipo di trapunta per anni, per lenire pazienti ansiosi che soffrono di insonnia. 

Soprattutto, è stato un metodo di successo per le persone con ADHD e la sindrome di Asperger. 

Certo, puoi comprare un una coperta del genere se vuoi, ma costa molto. 

Un consiglio è quello di cucire la coperta completamente da soli. Il vantaggio è che oltre ad essere più economico, puoi adattare le dimensioni e il peso della coperta alle tue esigenze. 

La coperta dovrebbe pesare circa il 10 percento del peso corporeo della persona per usarla. Ciò significa anche che è necessario riempire la coperta di piccoli pesi in modo che sia uniformemente distribuita. 

Ma attenzione! Le coperte ponderate possono essere meno adatte a persone con problemi respiratori e circolatori. 

Per favore, condividi se vuoi aiutare qualcuno che ha problemi di sonno! Insieme possiamo aiutare affinché tutti ottengano il loro sonno vitale.