La lavastoviglie è ormai un elettrodomestico indispensabile per molte famiglie, si utilizza quotidianamente per pulire posate, pentole, bicchieri e tutti gli utensili da cucina, ma con che frequenza pulisci la lavastoviglie stessa?
Ti è mai capitato di aprire la lavastoviglie e sentire un odore sgradevole? O lavare due volte le stoviglie perché sono rimasti resti o segni sporchi sui piatti?
Probabilmente deriva solo dal fatto che la tua lavastoviglie ha bisogno di una buona pulizia profonda.
In effetti, tutti sappiamo che dovremmo pulire la lavastoviglie una volta al mese. Questo può sembrare strano perché, dopo tutto, è un dispositivo utilizzato per la pulizia ma è comunque essenziale.
Non è necessario acquistare prodotti speciali, puoi rendere la tua lavastoviglie come nuova con solo due ingredienti che probabilmente hai già a casa. Questo è fatto in un batter d'occhio!
Indice:
2,25 dl di aceto
2,25 dl di bicarbonato di sodio
1. Rimuovere il carrello inferiore e rimuovere eventuali residui di cibo dallo scarico in modo che l'acqua possa fluire liberamente. Pulire il filtro.
2. Versa l'aceto in un contenitore lavabile in lavastoviglie e posizionarlo sulla parte superiore. Azionare la macchina con acqua calda. L'aceto rimuove i depositi di grasso e calce e i cattivi odori.
3. Cospargere il fondo della macchina con bicarbonato di sodio. Ricominciare con acqua tiepida. La cottura rimuove le macchie dai residui di cibo ma anche di calcare.
Al termine, la lavastoviglie sarà completamente pulita e avrà un odore migliore!
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…