Verso sempre un pò di farina sul lavandino, un trucco che ho imparato e del quale non posso più fare a meno

Una casa pulita, profumata e in ordine dona felicità e pace dei sensi, sappiamo che non durerà a lungo ma ci illudiamo per qualche ora che tutto sia a posto come piace a noi, dopo tutti gli sforzi fatti per pulire e ordinare.

Leggi anche: in 20 anni non l’avevano mai vista pulire casa, quando muore i vicini entrano e rimagono sbalorditi

Ci sono alcuni posti dove la sporcizia si annida più facilmente e diventa più difficile lavarla via, la cucina è uno di questi, i residui di cibo, macchie di sugo, ogni cosa che facciamo lascia le sue tracce di sporco ovunque, specialmente nel lavandino.

Il lavandino è seccante da pulire, spesso bisogna perdere tempo a strofinare e a provare diversi detersivi sul mercato che promettono miracoli e che spesso deludono.

Gli scarti di cibo mescolati si mescolano con lo sporco, e prima che tu te ne renda conto, arrivano i primi ​​depositi di calcare. Si presentano con un colore giallo/bruno e non sono piacevoli da guardare.

Trucco per pulire il lavandino

Non solo mi aiuto a strofinare con un spugnette leggermente abrasive per renderlo pulito e lucido, utilizzo anche detergenti. Ci vuole sia tempo che energia, quindi l’intero problema è che non fa bene all’ambiente.

Ma c’è un trucco che trasforma il problema in solo un ricordo e dà anche un risultato perfetto. Tutto ciò che ci serve è un pò di farina.

Prima di tutto, pulisci il lavandino per detriti alimentari e detriti che è atterrato lì. Quindi asciugalo completamente con un asciugamano.

Farina nel lavandino

Estrarre il sacchetto di farina e cospargere 4 cucchiai nel lavandino. Strofinala con movimenti circolari.

Lavello
Foto: giornalista

Lasciare riposare per alcuni minuti e quindi rimuovere la farina con un panno. È molto importante non spingerla nello scarico. Diventerà come un blocco di cemento quando si solidifica rischiano di intasare i tubi.

Come sarà il risultato?

Certo, tutto lo sporco si staccherà e lascerà una superficie lucida. Il lavabo è stato più pulito che mai, grazie al minor sforzo possibile!

Lavello
Foto: Shutterstock