Accendi una foglia di alloro in casa tua e attendi 10 minuti – Rimarrai sorpresa dai suoi effetti

Probabilmente lo hai usato solo per cucinare ma negli ultimi anni sempre più persone hanno imparato a conoscere i benefici dell’alloro.

In un momento così tragico dove tante persone soffrono a causa di gravi malattie e sono soggetti ad attacchi di ansia e stress, ti sorprenderà questo pratico trucco che fu scoperto dagli antichi Greci e Romani.

Non hai bisogno di fare alcuna miscela o decotto vari, dovrai solo bruciare le foglie di alloro.

Se ti è capitato di entrare in una stanza e avvertire un senso di calma e benessere interiore, la sensazione potrebbe essere stata causata dall’odore delle foglie di alloro che ha scatenato un buon umore.

Le foglie, che sono spesso utilizzate in cucina, hanno più benefici che migliorare il sapore di zuppe e fagioli, usanza che abbiamo da molti anni.

In effetti, gli antichi popoli romani e greci credevano anche nel potere curativo di questa erba, usavano le foglie di alloro non solo nel cibo ma anche in medicina. Ingerivano foglie fresche o secche e le mescolavano con acqua per combattere una varietà di malattie.

Non è un caso che la corona d’alloro sia ancora oggi utilizzata come simbolo di speranza, vittoria ed eroismo.

Oggi, migliaia di anni dopo, le foglie di alloro sono tornate popolari.

La ricerca moderna suggerisce che hanno un effetto calmante dice anche che fungono da analgesici, antinfiammatori e combattono i calcoli renali.

L’olio di alloro ha proprietà antibatteriche e contiene eucaliptolo, che riduce i sintomi di raffreddore e influenza.

Quello che serve per beneficiare di tutte le proprietà curative delle foglie di alloro è un piccolo contenitore ignifugo (come una padella), alcune foglie di alloro essiccate, fiammiferi o un accendino.

Quindi accendi solo una foglia o due. Ma tieni presente che le foglie secche di alloro bruciano rapidamente, quindi fai attenzione.

Dopo alcuni minuti, un aroma morbido riempirà la stanza. Aiuta ad alleviare lo stress e la tensione e ti fa sentire più a tuo agio.

Alcune persone riferiscono anche che i loro muscoli si rilassano dopo 10 minuti dopo aver bruciato le foglie di alloro.

L’effetto calmante della combustione delle foglie di alloro è stato attribuito al metil eneugenolo, un composto presente in alcuni oli. Se non noterai particolari miglioramenti nella tua salute, almeno la tua casa avrà un profumo meraviglioso.

E a chi non piace una casa con un odore gradevole e rilassante?