Salute

Abbassa il colesterolo e previeni l'infarto mischiando questi due ingredienti naturali

Due ingredienti mischiati insieme sono in grado di trattare molte condizioni e malattie, approvato da esperti della salute e nutrizionisti, l'unione di miele e cannella è un mix naturalissimo, efficace rimedio per migliaia di anni.

Due potenti ingredienti naturali ottime per contrastare molte malattie tra le quali colesterolo, artrite, infezioni della colecisti, raffreddore e influenza, anche malattie cardiovascolari, come prepararlo e quando prenderlo.

Basta mischiare il miele liquido e la cannella affinchè il miscuglio non si sarà addensato bene, conservatelo in un vasetto di vetro e chiudetelo ermeticamente, se la stanza è fresca tenetelo fuori dal frigorifero, questo preparato si conserva a lungo senza bisogno di aggiungere alcun conservante grazie alle proprietà del miele e della cannella.

Quando va preso?

Potete prenderne un cucchiaio al giorno come dose standard, un cucchiaino invece per i bambini.

Potete mischiarlo con acqua calda e berlo come infuso dolce o nell'acqua fredda come bevanda rinfrescante, potete anche combinare gli ingredienti con succo, yogurt o latte vegetale, non cuoceteli.

LEGGI ANCHE:

UN’ACCOPPIATA VINCENTE: ZENZERO E CANNELLA INSIEME IN CUCINA E PER LA SALUTE

La cannella se usata bene è un ottimo antivirus, vediamo come

Quali sono i benefici del mix miele/cannella?

1- Abbassa i livelli elevati di colesterolo, basta mescolare due cucchiai di miele e 3 di cannella in una tazza d'acqua, i livelli di colesterolo potranno diminuire fino al 10% in due ore, certo il consumo regolare di acqua e miele potrebbe creare qualche problema al peso ma non significa che hai preso chili, solo che le feci si gonfiano per essere eliminate più facilmente dal tuo corpo.

2- Contro le malattie cardiovascolari potete spalmare al mattino al posto della marmellata confettura, miele e cannella su una fetta biscottata, aiuta a ridurre livelli di colesterolo nel sangue e riduce il rischio di arresto cardiaco.

3- Ottimo rimedio contro l'artrite, consumate regolarmente  una miscela fatta con acqua calda alla quale aggiungerete due cucchiai di miele e 1 di cannella, bevetela due volte al giorno, mattino e sera.

4- Contro le infezioni della colecisti create la miscela descritta sopra e andrà bene anche per questo tipo di infezioni, in questo caso cambiano però le quantità, due cucchiaini di cannella e uno di miele aggiungo alla solita acqua bollente.

5- Contro i sintomi di raffreddore e influenza mescola 1 cucchiaio di miele e 1/4 di cucchiaio di cannella, un mix ottimo contro raffreddore, congestione nasale e tosse.

6- Se vuoi rafforzare il sistema immunitario consumate questi due ingredienti ogni giorno, proteggono in modo naturale da batteri e infezioni.

7- Vi sembrerà strano ma aiutano anche a perdere peso, miele e cannella sono due ingredienti che riattivano il metabolismo e riducono i sintomi della fame nervosa, la cannella regola il livello di glucosio nel sangue e ci aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e il grasso nell'organismo.

FONTE

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

I pantaloni perfetti per ogni occasione: la tua checklist di stile

Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…

Settembre 17, 2025

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024