ABBASSA IL COLESTEROLO E PREVIENI L’INFARTO MISCHIANDO QUESTI DUE INGREDIENTI

Due ingredienti mischiati insieme sono in grado di trattare molte condizioni e malattie, approvato da esperti della salute e nutrizionisti, l’unione di miele e cannella è un mix naturalissimo, efficace rimedio per migliaia di anni.

Due potenti ingredienti naturali ottime per contrastare molte malattie tra le quali colesterolo, artrite, infezioni della colecisti, raffreddore e influenza, anche malattie cardiovascolari, come prepararlo e quando prenderlo.

Basta mischiare il miele liquido e la cannella affinchè il miscuglio non si sarà addensato bene, conservatelo in un vasetto di vetro e chiudetelo ermeticamente, se la stanza è fresca tenetelo fuori dal frigorifero, questo preparato si conserva a lungo senza bisogno di aggiungere alcun conservante grazie alle proprietà del miele e della cannella.

africa-miele-e-cannella-contro-lacne

Quando va preso?

Potete prenderne un cucchiaio al giorno come dose standard, un cucchiaino invece per i bambini.

Potete mischiarlo con acqua calda e berlo come infuso dolce o nell’acqua fredda come bevanda rinfrescante, potete anche combinare gli ingredienti con succo, yogurt o latte vegetale, non cuoceteli.

LEGGI ANCHE:

UN’ACCOPPIATA VINCENTE: ZENZERO E CANNELLA INSIEME IN CUCINA E PER LA SALUTE

La cannella se usata bene è un ottimo antivirus, vediamo come

Quali sono i benefici del mix miele/cannella?

1- Abbassa i livelli elevati di colesterolo, basta mescolare due cucchiai di miele e 3 di cannella in una tazza d’acqua, i livelli di colesterolo potranno diminuire fino al 10% in due ore, certo il consumo regolare di acqua e miele potrebbe creare qualche problema al peso ma non significa che hai preso chili, solo che le feci si gonfiano per essere eliminate più facilmente dal tuo corpo.


2- Contro le malattie cardiovascolari potete spalmare al mattino al posto della marmellata confettura, miele e cannella su una fetta biscottata, aiuta a ridurre livelli di colesterolo nel sangue e riduce il rischio di arresto cardiaco.

3- Ottimo rimedio contro l’artrite, consumate regolarmente  una miscela fatta con acqua calda alla quale aggiungerete due cucchiai di miele e 1 di cannella, bevetela due volte al giorno, mattino e sera.

4- Contro le infezioni della colecisti create la miscela descritta sopra e andrà bene anche per questo tipo di infezioni, in questo caso cambiano però le quantità, due cucchiaini di cannella e uno di miele aggiungo alla solita acqua bollente.

5- Contro i sintomi di raffreddore e influenza mescola 1 cucchiaio di miele e 1/4 di cucchiaio di cannella, un mix ottimo contro raffreddore, congestione nasale e tosse.

6- Se vuoi rafforzare il sistema immunitario consumate questi due ingredienti ogni giorno, proteggono in modo naturale da batteri e infezioni.

7- Vi sembrerà strano ma aiutano anche a perdere peso, miele e cannella sono due ingredienti che riattivano il metabolismo e riducono i sintomi della fame nervosa, la cannella regola il livello di glucosio nel sangue e ci aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e il grasso nell’organismo.

FONTE