Sappiamo che il dentifricio serve solo a lavare i denti e solitamente è quello l'uso che ne facciamo, d'altronde il nome stesso indica il motivo per il quale è stato creato.
Ma credimi: il dentifricio può migliorare molto la tua vita se scoprirai gli altri scopi per i quali potrebbe tornarti utile: in particolare per quanto riguarda la pulizia di oggetti di uso quotidiano, come accessori metallici, graffi sugli oggetti di uso comune e persino dare una luminosità alle unghie, lo sapevi?
Continua a leggere l'articolo e scoprirai, nell'elenco che abbiamo preparato, altri 8 usi che probabilmente non sapevi sul dentifricio e che sorprenderanno tutti! Puoi fidarti davvero, tutti i suggerimenti qui sotto sono già stati testati e funzionano seriamente!
Indice:
1. Rimuovere la puzza di cipolla e aglio dalle tue mani:
Chiunque abbia l'abitudine di cucinare sa già che i profumi di cipolla e aglio non si toglieranno così facilmente dalle mani. A meno che, ovviamente, se segui il nostro consiglio e non usi il dentifricio per risolvere il problema!
Basta strofinare un pò di prodotto sulle mani, senza dimenticare la punta delle dita; risciacquare e ... voilà! Funziona anche per rimuovere l'odore di pesce dalle dita.
2. Pulire gioielli e bigiotteria:
Strofinare il dentifricio sugli accessori in metallo, in particolare sull'argento; usando uno spazzolino da denti inutilizzato o qualsiasi pennello per far brillare l'oggetto come nuovo! Dopo aver sciacquato e asciugato il pezzo, noterai la differenza immediatamente.
Ora, se lo sporco è molto impregnato nel metallo, puoi provare ad usare il dentifricio sciolto in un pò d'acqua. Quindi lascia semplicemente immergere l'oggetto, in questa miscela, in un contenitore; per alcune ore.
3. Pulire i segni dei pastelli sui muri:
Chiunque abbia un bambino a casa sa che spesso si corre il rischio di trovare una sua "opera d'arte" disegnata sui muri, non disperare: basta applicare un pò di dentifricio sulla superficie e strofinare delicatamente con una spugnetta umida. I segni si toglieranno all'istante e non danneggiano la parete.
4. Occhiali puliti
Che si tratti di lenti per occhiali (da vista o scure), visiere per casco o occhiali da sub, per tornare perfettamente puliti basterà un pò di dentifricio.
Non dimenticare di utilizzare la pasta senza cristalli (bianco, preferibilmente) e un panno morbido, per evitare graffi sulla superficie.
5. Rimuovere i brufoli o le macchie sulla pelle:
Sapevi che puoi prenderti cura di brufoli e macchie sulla pelle usando il dentifricio? Per fare questo, devi solo applicare un pò di prodotto sulla zona irritata e attendere alcune ore.
Quindi, quando la pasta sarà asciutta, il tuo viso avrà un aspetto più levigato e meno arrossato. E' consigliabile farlo di notte prima di andare a dormire.
6. Pulire le unghie:
Se ti lavi letteralmente le unghie dei piedi e le mani con un dentifricio (proprio come fai con i tuoi denti), noterai la differenza, soprattutto se sono macchiati con una sostanza che è difficile da rimuovere. Aiuta anche a rendere le unghie più luminose e più forti.
7. Pulire i biberon:
Per pulire e disinfettare meglio gli oggetti per i bambini come biberon e bicchieri; l'opzione migliore è usare il dentifricio per lavarli. Questo perché il prodotto non provoca alcun danno ai bambini se ingerito, non ha il sapore del liquido che si troverà all'interno del contenitore e può comunque essere trovato ovunque.
8. Rimuovere le macchie dai tappeti:
Un altro uso pazzesco del dentifricio che funziona molto bene è la rimozione delle macchie dai tappeti. Basta applicare un pò di prodotto sul luogo sporco e strofinarlo delicatamente con una spazzola.
Quindi pulisci bene con un panno umido. Se la macchia non viene fuori per prima, basta ripetere il processo. Gradualmente noterai che stai pulendo.