Il trucco per far tornare nuova la piastra del ferro da stiro con un semplice ingrediente che hai in cucina

Stirare per la maggior parte delle donne non è affatto divertente, è una delle faccende di casa che eviteremmo con piacere, ma ahimè va fatto anche perchè il cesto della biancheria da stirare, in una famiglia, non si svuota mai.

Peggio ancora quando accade che la piastra del ferro, a causa della sporcizia accumulata sulla piastra, si attacchi ai vestiti, se la temperatura è troppo alta, rischiando così una bruciatura o una brutta macchia che difficilmente andrà via.

Ma ora puoi dire addio alle brutte macchie sui vestiti: tutto ciò che serve è un asciugamano e un pò di sale.

Pulire il ferro

Ma proprio come altre cose nella nostra casa, anche il ferro da stiro si consuma e si sporca. Se l’asse da stiro si sporca accidentalmente, lo sporco può diffondersi rapidamente sui vestiti e creare brutte macchie difficili da pulire. E nel peggiore dei casi, i vestiti potrebbero rovinarsi irrimediabilmente.

Rimuovere le brutte macchie dal ferro è qualcosa che molte persone credono sia un lavoro duro, quindi preferiscono acquistarne uno nuovo.

Trucco: come pulire il ferro da stiro

Ma non preoccuparti, c’è un trucco super intelligente quindi non devi più preoccuparti di brutte macchie.

Tutto ciò che serve è un asciugamano e un pò di sale. È importante che non sia sale marino in pezzi più grandi, il sale fino dovrebbe andare bene.

Riscalda il ferro e allo stesso tempo versa una generosa quantità di sale sull’asse da stiro.

Basta scorrere la piastra avanti e indietro sulla parte cosparsa di sale. Una volta che il ferro si è raffreddato, utilizzare un panno umido per pulirlo. Il trucco intelligente sta nel fatto che il sale si incastra nella sporcizia e muovendo il ferro lo strappa via muovendolo avanti e indietro. Alla fine passa un panno umido e il problema dovrebbe essere risolto.