Ecco il semplice trucco per pulire la doccia, bastano solo due ingredienti che tutti averete a casa

La pulizia del bagno è sempre difficile e richiede molto tempo, possiamo considerarla come la parte più complessa della casa in termini di pulizie, ci sono molte zone ed angoli da pulire con assoluta frequenza, e alcune di queste tendiamo a non pulirle totalmente.

Come ad esempio le piastrelle della doccia, può sembrare irrilevante, ma se non vengono curate nel tempo, possono iniziare a degradarsi e rendere l’ambiente del bagno abbastanza sporco.

Ovviamente, potresti utilizzare prodotti chimici e molto costosi per pulire perfettamente le piastrelle della doccia, ma se vuoi farlo con un composto naturale e sopratutto economico, continua a leggere, questo metodo casalingo faciliterà esponenzialmente la pulizia della doccia, con alcuni semplici ingredienti che la maggior parte di voi avrà a casa.

pulire la doccia, alcuni strumenti
Bottiglia foto creata da freepik – it.freepik.com

Composto naturale per pulire la doccia

Cosa ti serve:

  • 250ml di detersivo per piatti
  • 250ml di aceto di vino bianco o aceto bianco
  • Flacone Spray vuoto

Preparazione

1 . Scalda l’aceto di vino in una casseruola. Assicurati che diventi il ​​più caldo possibile, ma comunque in modo da poter immergere le dita senza problemi.

pentola
Cibo foto creata da 8photo – it.freepik.com

2. Versa il liquido per piatti e l’aceto nel flacone spray usando un imbuto per aiutarti. Agitare bene per mescolare gli ingredienti.

3. Spruzzare un po ‘di detergente misto sulla superficie che si desidera pulire. Infine strofinare leggermente con una spugna.

Nota bene: Se ci sono tracce in silicone o gomma nel tuo bagno, fai attenzione alla miscela poiché l’aceto potrebbe danneggiarle.

spray per pulire la doccia
Persone foto creata da freepik – it.freepik.com

4. Consentire alla miscela di agire e assorbire correttamente lo sporco, aspettando circa mezz’ora. Quindi sciacquare l’intera area con acqua fredda.

Puoi vedere rapidamente come tutto lo sporco è letteralmente sparito.

Secondo Newsner, la stessa miscela potresti utilizzarla per pulire tutte le altre zone del bagno, quindi non serve solo per pulire la doccia, provare per credere!

Casa foto creata da mrsiraphol – it.freepik.com

Poco dopo la pulizia, potresti sentire l’odore forte dell’aceto, ma non preoccuparti. Scompare dalle superfici molto rapidamente.

La combinazione di detersivo per piatti e aceto è molto duraturo, quindi puoi conservare il flacone con il composto per molto tempo.

Se hai trovato utile questo consiglio per pulire la tua doccia, condividilo sui social!

Fonte: Newsner, OWN Youtube

Crediti immagine in evidenza Casa foto creata da freepik – it.freepik.com