DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 16, 2019

Redazione DonnaWeb

7 rimedi casalinghi che possono sostituire alcuni farmaci - Il tuo corpo ti ringrazierà

Ti ricordi i trucchi che potresti utilizzare se hai una puntura d'insetto o qualche dolore particolare? Se ci penso, esistono diversi metodi che mia nonna mi ha insegnata quando mi facevo male. Quando pensavo che fosse tempo di andare in farmacia o dal dottore, lei aveva sempre una soluzione utilizzando semplici rimedi casalinghi. 

Ci sono diverse cose che di solito hai a casa che possono essere usate come rimedi casalinghi, alcune sembrano bizzarre, ma sono davvero molto efficaci. Ecco i 7 rimedi casalinghi importanti per la tua salute.

1. Patata contro il morso di un ragno

Pubblicità

Potresti non crederci, ma funziona davvero. Un morso di ragno può pungere, graffiare o ferire, per porre fine al dolore,  taglia una patata cruda ruvida e poggiala nella parte interessata. La fetta di patata dovrebbe stare contro il morso per dodici ore,potresti avvolgerla con il nastro medico in modo da avere un cerotto naturale. Dopo dodici ore dovresti avere i primi segnali di ripresa. 

2. Aglio contro il mal di denti

Il mal di denti dovrebbe alleviarsi strofinando mezzo aglio contro il dente infiammato per 7-10 minuti. Questo dovrebbe alleviare sia il dolore che l'infezione. 


Esiste un rimedio naturale per curare la tosse – utilizzando semplicemente la banana e altri due ingredienti

3. Buccia d'arancia contro il raffreddore

Se hai mai pensato al perché lo spray nasale o le pastiglie per la gola spesso hanno il sapore d'arancia, non solo per il sapore. Le sostanze che si trovano nella buccia d'arancia agiscono contro il freddo e quindi puoi mettere il guscio sotto il naso e inalare la fragranza, inizierai a sentire una sensazione di libertà nelle vie respiratorie. 


Un trucco efficace per rimuovere la muffa dalla lavatrice con rimedi naturali

4. Vodka contro il sudore del piede

Sembra davvero bizzarro, ma si dice che strofini i piedi con la vodka, elimini rapidamente il cattivo odore sprigionato dai piedi.Questo avviene perchè i batteri hanno un cattivo odore e l'alcol li uccide efficacemente impedendo a quelli nuovi di rigenerarsi. L'approccio più conveniente è versare la vodka su un asciugamano e massaggiare i piedi . 

5. Pen per mal di testa

Molte volte, i mal di testa sono causati dal fatto che hai stretto le mascelle troppo ferocemente. Per evitare che la testa continui a far male, puoi posizionare una penna tra i denti e rilassare in questo modo i muscoli della mascella. Sarai stupita del risultato ottenuto. 


Rimedio naturale a base di curcuma e limone per velocizzare il metabolismo e perdere peso

6. Yogurt contro l'alitosi 

Lo yogurt è ricco di batteri benefici che prevengono i cattivi odori dalla bocca. Se ti svegli con l'alitosi e dovresti subito lavare i denti,tuttavia lo yogurt è un'opzione valida per la colazione che rinfresca l'alito . 

7. Olio d'oliva contro la cinetosi

Quando stai male, la tua bocca produce più saliva e ciò provoca la nausea. L' olio è ricco di sostanze che seccano la bocca, che a sua volta previene la cinetosi.

La prossima volta che intendi andare in farmacia, guarda prima cosa hai a casa. Condividi se pensi che i tuoi amici possano apprezzare questi utili consigli! 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram