Esiste un rimedio naturale per curare la tosse – utilizzando semplicemente la banana e altri due ingredienti

La tosse è davvero fastidiosa – sia per te che per quelli che ti circondano.

Naturalmente, di solito è un atto involontario e anche l’unico modo che ha il corpo per liberare la gola e le vie aeree da particelle estranee, sostanze irritanti, liquidi e altri elementi dannosi.

La tosse cronica può essere causata da un certo numero di cose – fumo e asma per citarne solo due. O forse hai sofferto di un virus.

La tosse a breve termine, nel frattempo, potrebbe semplicemente essere un raffreddore o influenza, o qualcosa di più grave come la bronchite o la polmonite.

Ottenere rimedi rapidi per la tua gola non è una cosa facile. Molte persone usano compresse o altri tipi di farmaci per via orale, ma non sono mai stata un fan di questo approccio.

Allora perché non utilizzare un metodo più naturale per aiutare la tua gola? Questo mix che ti sto proponendo è un rimedio molto efficace che consente di lavorare rapidamente sulla tosse.


Sapevi che il vino rosso fa bene alla salute ? – Ecco 7 buoni motivi per bere il vino

Usando le banane

Le banane sono buone per tante cose, ma, per gli scopi di questo articolo, ci concentreremo sul tratto respiratorio.

Uno studio condotto presso l’Imperial College di Londra ha dimostrato che i bambini che mangiavano banane ogni giorno avevano il 34% in meno di possibilità di soffrire di attacchi d’asma.

Il miele e le banane sono efficaci quando si tratta di alleviare i sintomi della tosse e del raffreddore, poiché calmano l’irritazione e contengono sia vitamine utili che minerali.

Come usare questa medicina naturale

Ingredienti:

  • 2 banane
  • 2 cucchiai di miele
  • 400 ml di acqua

Come farlo:

Fate bollire l’acqua, quindi sbucciate le banane e schiacciatele in una grande ciotola con un cucchiaio di legno. Versare l’acqua sulle purè di banane e attendere che il composto si raffreddi. Quindi aggiungi il miele e mescola fino a ottenere una sostanza densa simile allo yogurt.

Quando usarlo?

Se hai fatto in lotto e lo hai fatto riposare in frigo, puoi scaldare il composto prima di consumarlo. Dovresti usare ciò che hai creato entro 4 giorni. Oltre ad alleviare la tua tosse, aumenterà anche i livelli di serotonina e ti aiuterà quando ti addormenti. Geniale, no?

Questo è sicuramente qualcosa che proverò la prossima volta che avrò un colpo di tosse!

Ovviamente, se la tua tosse è persistente per un periodo più lungo del previsto, o sospetti qualcosa di più serio, allora dovresti sempre consultare un medico. Tuttavia, se ritieni che sia solo una tosse di routine, vale sicuramente la pena di metterlo in pratica.

Se anche tu credi che la natura possa fornire più rimedi di quelli a cui diamo credito, condividi questo articolo!