Chiunque viva in una casa con una lavastoviglie sa quanto sia stupendo mettere le stoviglie li dentro e non fare altro, si risparmia un sacco di tempo e sopratutto fatica. Ma piatti, bicchieri, posate e piatti non sono l'unica cosa che la lavastoviglie può gestire. In effetti, puoi mettere dentro una serie di gadget, premere start e renderli lucidi e puliti come prima - e tanti altri oggetti che potresti non aver mai pensato di pulire in lavastoviglie. A volte fa bene pensare fuori dagli schemi.
Indice:
1. Patate
Le patate da cucinare sono tra le più noiose. Per evitare ciò, è possibile posizionarli facilmente e comodamente sul ripiano superiore della lavastoviglie, avviare la modalità di risciacquo rapido e voilà! NOTA: non usare detergente. Funziona altrettanto bene per la frutta, come le mele.
Fonte dell'immagine: wikihow.com
Come far durare più a lungo la lavastoviglie con questi semplici accorgimenti
2. Giocattoli
Gli oggetti dove si depositano maggiormente i batteri sono i giocattoli dei bambini. Per pulirli, inseriscili in lavastoviglie (non inserire giocattoli che contengono componenti elettronici). Con acqua calda e detersivo per piatti diventano puliti, lucidi e disinfettati.
Fonte immagine: bradylou.com
I rimedi della nonna, ecco come preparare un detersivo ecologico per lavatrici e lavastoviglie
3. palline da golf
Sei un appassionata di golf? Allora conosci la meravigliosa sensazione di avere le palline luccicanti e pronte all'uso. Ma invece sporcarti le mani e pulirle con la spugna e detergente, puoi effettivamente inserirle in lavastoviglie. Se in seguito vuoi dare una lavata alla lavastoviglie, basta solo eseguire un programma a vuoto con detersivo e una spruzzata di aceto.
Fonte dell'immagine: Wikipedia
4. Attrezzi
Sì, anche gli strumenti di lavoro si lavano con la lavastoviglie, il risultato è davvero sorprendente. Se hai paura che si arrugginiscano, assicurati di asciugarli con un panno subito dopo aver terminato il lavaggio.
Fonte dell'immagine: onecrazyhouse.com
5. Scarpe
Abbiamo subito tutti la brutta sensazione di togliersi le scarpe dopo una lunga giornata - e sentire un odore terribile. Le scarpe assorbono facilmente sudore e sporcizia e finché resistono all'acqua, puoi lavarle in lavastoviglie se hai la possibilità di rimuovere parte del loro rivestimento. Questo metodo funziona con: infradito, scarpe di stoffa, scarpe da ginnastica, sandali e stivali di gomma.
Fonte dell'immagine: Wikipedia
6. Strofinacci e spugne
Gli strofinacci sono un vero e proprio prodotto destinato all'usura. Ma buttarli quando diventano troppo sporchi è davvero fuorviante, ora che conoscerai questo metodo! Non appena il panno o la spugnetta cominciano ad avere un cattivo odore, puoi sempre inserirli in lavastoviglie per riportarli a nuovo, assicurati di eseguire un programma con temperature elevate.
Fonte dell'immagine: Wikipedia
Detersivo per lavastoviglie fai da te, non lo compro e non inquino!
7. Accessori da bagno
Spazzolini, portasapone e tappi per la vasca. Hanno tutti una cosa in comune: diventano facilmente sporchi dove si trovano e prosperano nei batteri del bagno. Molti accessori per il bagno puoi sempre inserirli in lavastoviglie. Anche lo spazzolino può essere pulito in lavastoviglie per eliminare i batteri!
Fonte immagine: tammysrecipes.com
Pensi che questi trucchi siano interessanti? Allora condividili su facebook, vedrai che i tuoi amici saranno contenti di conoscere i grandi poteri che ha la lavastoviglie in casa!