6 motivi forti per i quali alcune donne scelgono di non avere figli

Negli ultimi decenni, il ruolo delle donne nella società è cambiato drasticamente e, con la famiglia come base della società, anche il ruolo delle donne si è evoluto. Tradizionalmente, era comune che la pienezza delle donne fosse vista nella maternità. La realtà è che ogni donna può realizzarsi nella vita, indipendentemente dal fatto che decida di essere madre o meno.

Abbiamo tutti obiettivi diversi nelle nostre vite e obiettivi da raggiungere.

Nelle attuali generazioni il numero di bambini è diminuito e, allo stesso tempo, è aumentato il numero di donne che non desiderano avere figli. Queste sono alcune delle ragioni.

Non hanno istinto materno

Alcune donne semplicemente non sono fatte per essere madri e, anche se possono gradire e godersi il tempo con i loro nipoti oi figli delle loro amicizie, non sentono il desiderio di averne loro. Si stancano facilmente di vederli correre, saltare, piangere e fare i capricci. Pensano che non avrebbero la pazienza di sopportare tutto ciò.

Vedono la vita in coppia

Alcune donne sono entrate in una relazione in cui la decisione di non avere figli non è negoziabile e, pur sapendo che un bambino può essere una scelta meravigliosa, preferiscono concentrarsi a vivere e godersi una vita a due.

Stanca di dare spiegazione a chi le chiedeva: “Quando farai un bambino?” scrive questo bellissimo post

Indipendenza

Un bambino è una responsabilità che non vogliono prendere poiché, in tutta sicurezza, cambierebbe la propria vita. Preferiscono avere una vita indipendente per se stessi, quindi un figlio non è un’opzione.

Danno priorità alla loro professione

La loro professione è la cosa più importante, non sono disposti a rinunciare, vogliono sviluppare il loro lavoro nella loro massima capacità e con tutta la loro energia. E, mentre molte donne lavorano, e possono avere un figlio e svolgere il proprio lavoro senza problemi, questo è anche un possibile rischio che molte donne non se la sentono di affrontare.

La paura del futuro

Alcune donne sentono che la società di oggi non è un luogo favorevole a un bambino; o perché la violenza e la disuguaglianza sono enormi, o perché il mondo è già troppo affollato e inquinato per portare un altro essere umano e farlo soffrire ancora di più.

La maternità, sebbene sia un processo e un bel palcoscenico per coloro che prendono questa decisione, è totalmente facoltativa e ogni donna ha le sue proprie mani l’ultima parola se vuole o meno rimanere incinta.

È nostro obbligo rispettare qualsiasi decisione possa essere; Se conosci una donna che non vuole essere una madre, non giudicarla e se, al contrario, non vuoi avere figli e conosci qualcuno con uno, due, tre o qualsiasi altra cosa, non spetta a te commentare la loro decisione, alla fine Sono suoi.

Ricorda che il tuo valore come persona non dipende dal numero di figli che hai, o dal tuo lavoro, dal tuo fisico o dalla tua educazione. Ognuno decide come vivere la propria vita e raggiungere la sua pienezza.

Il rapporto fra zia e nipote: un legame speciale che migliora nel tempo sempre di più