DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 21, 2019

Redazione DonnaWeb

6 frutti fondamentali per combattere la vecchiaia

Mangiare frutta ogni giorno ci fornisce vitamine e minerali, ma alcuni frutti specifici si distinguono dalla massa per le loro potenti proprietà antiossidanti. Di seguito spiegheremo quali sono i migliori frutti per includere la vostra dieta quotidiana per prendervi cura interamente del vostro corpo. Vi forniranno benessere, vitalità e rallenteranno la vecchiaia.

Mirtilli rossi

I frutti rossi sono generalmente alimenti vitali ed i migliori da includere nella dieta grazie ai numerosi benefici per la salute. Tuttavia, vogliamo sottolineare le proprietà rianimatorie del mirtillo che beneficiano sia la bellezza che la salute in generale.

Pubblicità

I mirtilli forniscono carotenoidi e antociani, che sono componenti di alto valore che combattono l'invecchiamento delle cellule. In questo modo rallenterai l' invecchiamento della pelle e del corpo. Sono ricchi di vitamine A e C, e piccole quantità di vitamina B. Inoltre, contengono calcio, potassio, ferro, fosforo e magnesio.


7 brillanti consigli sulla frutta che tutti dovrebbero sapere

Alcuni fantastici benefici dei mirtilli:

mirtilli rossi


Una dieta efficace contro la cellulite? Mangia frutta e verdura per farla scomparire in 4 mesi

Papaya

La papaya è un dono della natura, e sebbene sia ancora esotica in alcuni paesi, diventa sempre più accessibile nei fruttivendoli e nei supermercati.

Le proprietà medicinali che include sono:

Uva

Abbiamo tutti sentito parlare delle proprietà del vino per prevenire l'invecchiamento, ma la verità è che questi benefici si trovano nell'uva , senza dover consumare alcolici. Questo grazie al componente del resveratrolo, una molecola utile per la salute che si trova nell'uva. Aiuta a combattere l'invecchiamento cellulare.

Il resveratrolo previene anche le malattie legate alla combustione, all'infiammazione e alle malattie cardiovascolari.

Per trarre vantaggio da questi benefici, si consiglia di bere un frullato d'uva appena miscelato che include sia gusci che granaglie.

succo d'uva - DailyM

Avocado

Sì, l'avocado è in realtà un frutto. È molto nutriente e può essere consumato tranquillamente. Può anche essere usato per creare maschere per il viso ecc. L' avocado è ricco di proteine ​​e grassi sani che nutrono la pelle e il corpo in generale.

Ha una grande quantità di vitamina E, che previene la formazione di rughe. E inoltre combatte anche la ritenzione idrica e aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari.

Mango

Di tanto in tanto si sente qualcosa in più su questo sorprendente frutto esotico e sui suoi numerosi benefici:

Ci sono più che sufficienti ragioni per consumare questo frutto. Nei paesi in cui può essere difficile da trovare, è possibile acquistarlo anche come succo nei negozi di erboristeria e dietetici.

mangostano - Titti-Nguyen-Ho

melagrana

I melograni sono ricchi di polifenoli e si distinguono dalla massa grazie alla loro forza antiossidante e alle proprietà antisettiche e antinfiammatorie. I melograni sono ricchi di potassio e forniscono grandi quantità di magnesio, fosforo e ferro. Contengono anche vitamina C, B1 ( tamina ), B2 ( riboflavina ) e niacina .

I loro componenti antiossidanti riducono l'usura ossidativa del corpo , prevenendo così le malattie (malattie cardiovascolari, cancro, anemia, acido urico, ecc.) Mantenendo la salute delle cellule cutanee.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram