Una dieta efficace contro la cellulite? Mangia frutta e verdura per farla scomparire in 4 mesi

 L’estate è sempre più vicina e se volete essere in forma per il grande momento della prova costume è bene iniziare a mettersi a dieta e ad attuare quegli accorgimenti che possono prevenire la formazione di cellulite.cellulite

La dieta anticellulite è capace di liberare il corpo dalla ritenzione idrica, a metterla a punto è stato Pier Antonio Bacci, docente di medicina all’Università di Siena, che ne ha parlato durante la fiera dedicata alla bellezza e al benessere, la Roma International Estetica.

Secondo lo specialista si dovrebbe iniziare la giornata con una colazione a base di pane e olio o pane e prosciutto, invece che latti, cereali o biscotti che sono troppo grassi.

 A pranzo, invece, meglio mangiare un bel piatto di pasta ma fare molta attenzione ai condimenti, evitare di friggere o soffriggere i cibi e mangiare molte verdure.

LEGGI ANCHE: LA DIETA PER DEPURARE IL FEGATO IN UNA SETTIMANA


A cena meglio optare per carne, pesce, legumi e verdure cotte; la frutta è fondamentale, l’esperto ne consiglia un chilo al giorno sotto forma di macedonia, da consumare in 5 porzioni durante i vari pasti della giornata. Le verdure è meglio consumarle a inizio pasto.

 Si devono evitare del tutto cibi precotti e surgelati, quelli troppo grassi e ricchi di zuccheri di qualsiasi tipo, seguendo questo regime i risultati arriveranno presto.

Secondo Bacci, nei primi 10 giorni si noteranno i primi effetti apprezzabili, nei 30 giorni un miglioramento evidente , quindi se iniziate ora entro la fine di giugno avrete ottenuto i risultati tanto sperati. Provare per credere.

 

  RICORDATE CHE QUESTE SONO SOLO DELLE IDEE,  SE SIETE INTENZIONATE A METTERVI A DIETA È FONDAMENTALE CHE VI RIVOLGIATE AD UN DIETOLOGO, IL QUALE POTRÀ CONSIGLIARVI E SEGUIRVI DA VICINO, TENENDOVI SOTTO CONTROLLO ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MEDICO.