DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 18, 2019

Redazione DonnaWeb

5 tipi di dolore che non dovrebbero mai essere ignorati

Ci sono 5 tipi di dolore che mai, in nessuna circostanza, dovrebbero essere ignorati. Eccone alcuni:

1. Febbre accompagnata da dolore al centro della schiena.

Che si tratti di un dolore acuto o di un dolore sordo, il dolore nel mezzo della schiena accompagnato da febbre è un segno di infezione nei reni. Questa infezione, che è più comune nelle donne, si  verifica quando i batteri nel tratto urinario raggiungono i reni e causano un'infezione.

Pubblicità

Il dolore durante la minzione è anche un forte indicatore. Ignorare questo tipo di infezione può causare danni ai reni. Consulta un medico il più presto possibile.

La sciatica vi da il tormento? Ecco come alleviare il dolore in modo naturale

2. Dolore allo stomaco che si sposta nella parte inferiore destra dell'addome.

La causa più comune di questo dolore è l'appendicite. Spesso, il dolore inizia nella parte centrale dell'addome e poi si sposta verso il basso e verso destra. L'unico rimedio per l'appendicite è la  rapida rimozione dell'appendice.  Se non eliminato rapidamente, può causare un'appendice intrappolata e gravi complicazioni di salute.

Dolore al collo: da cosa può dipendere e come alleviarlo

3. Interruzione del sonno a causa del dolore ai denti.

A volte, senza rendercene conto, stringiamo le mascelle e digrigniamo i denti mentre dormiamo. Il dolore non può essere fatto per svegliarsi. I denti stridenti possono infiammare i nervi nei denti e distruggerli lentamente.  Se non si ferma, possono verificarsi delle crepe e i denti coinvolti devono essere eliminati . Questa è una condizione causata dallo stress, ma a volte può essere risolta abbastanza facilmente.

Curare il dolore cervicale in modo naturale con il sale caldo: funziona davvero

4. Mal di schiena con formicolio alle dita dei piedi.

Questo dolore è spesso associato a un ernia del disco. Sollevare  oggetti pesanti può causare questo tipo di lesione. Puoi provare un pad termico per iniziare, ma se il dolore non scompare, può essere un segno che un nervo spinale viene sottoposto a pressione da un disco spinale. Consultare immediatamente un medico.

5. mal di testa intenso e improvviso.

Questo può certamente essere il tipo di dolore più allarmante da provare. La maggior parte dei mal di testa arriva lentamente e pesantemente. Un improvviso, forte mal di testa  può essere il risultato di un aneurisma o gonfiore in una parte di un'arteria.

Se questo tipo di mal di testa non accade, consultare un medico il più presto possibile. Se ritieni di avere un'emergenza medica, non guidare fino all'ospedale. Chiama il pronto soccorso o il medico di fiducia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram