5 motivi per cui dovresti mangiare liquirizia per il bene della tua salute

Chiunque ami la liquirizia sa che ha un sapore inimitabile rispetto agli altri dolci. Ma non tutti sanno che la liquirizia è benefica per la salute in diversi modi.

Dopo aver letto questo articolo, ti divertirai a mangiarne ancora di più!

1. Stimola il metabolismo

La liquirizia contiene molti antiossidanti che sono benefici per il corpo e nella sua forma più pura, può aumentare la temperatura corporea e può aumentare il metabolismo. Se vuoi ravvivare il tuo metabolismo, scegli la liquirizia più pura possibile invece delle caramelle, che darebbero l’effetto opposto.

2. Pulisce lo stomaco

La maggior parte delle persone vede la liquirizia come un piacere, ma le radici di liquirizia hanno una lunga storia di assistenza medica. Sono usati per calmare tutti i disturbi, attraversando ulcere gastriche, bruciore di stomaco e gastrico cronico.


Le gallette di riso fanno male alla salute: perchè?

3. Calma la tosse


Avete mai notato che molte medicine per la tosse hanno il sapore della liquirizia? Migliaia di anni fa, sono state scoperte le proprietà anti-infiammatorie della liquirizia, ed è per questo che è un ottimo farmaco per la tosse.

4. Aiuta a regolare la pressione sanguigna

La liquirizia aumenta la pressione sanguigna, quindi è un’alternativa valida per chi ha la pressione bassa. Tuttavia, se hai la pressione alta o sei incinta, non è consigliabile consumarla.


20 benefici delle banane sulla salute

5. È utile per i denti

Il Journal of Natural Products dice che può sembrare strano se si considera la liquirizia come una caramella, ma la radice di liquirizia contiene sostanze antibatteriche che funzionano contro i vari batteri correlati alla carie.

Non dimenticare di condividere queste informazioni con tutti i fan della liquirizia che conosci su Facebook!