DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 22, 2019

Redazione DonnaWeb

5 buoni motivi per cui dovresti mangiare il cavolfiore - I benefici sul corpo sono sorprendenti

Hai un freddo insistente, problemi allo stomaco o pressione alta? Che ci crediate o no, ma tutti e tre i problemi possono essere trattati con un singolo vegetale. Il cavolfiore è una vera bomba di vitamine e gli svariati tipi di cavoli hanno diversi punti di forza. Sapevi, ad esempio, che il cavolfiore fa bene alle articolazioni? Con un po 'di conoscenza puoi stare in salute e allerta.

1: Il cavolo ha tutto!

Il cavolo ha un contenuto estremamente elevato di vitamine che ci aiutano a mantenerci sani. È ricco di vitamine A, vitamine E, potassio e antiossidanti. Oltre a rafforzare il sistema immunitario, migliora l'elasticità della pelle quando è ricco di vitamina C ed ha un sapore incredibilmente buono in vari cibi caldi.

Foto: Shutterstock

2: Cavoletti di Bruxelles - i nemici del cancro

Pubblicità

I cavoletti di Bruxelles hanno una combinazione di sostanze che insieme rafforzano i globuli bianchi del sistema immunitario. È quindi buono da mangiare per prevenire il cancro. I cavoletti di Bruxelles contengono anche ferro, che rinforza i capelli e le unghie.

3: Broccoli - il migliore amico della bilancia

I broccoli sono a basso contenuto calorico, saturano e danno molto sapore ai cibi caldi. Pertanto, è spesso incluso nelle diete per le persone che hanno bisogno di perdere peso. Ma i broccoli non solo una buona opzione nel cerchio dieta. 100 grammi di broccoli contengono 84 mg di vitamina C, ottimo per il tuo organismo.


Il corpo ti avvisa con questi 7 segni che indicano problemi ai reni – Non dovresti ignorarli

Foto: Shutterstock

4: Cavolo bianco - il migliore amico dello stomaco

In passato, il cavolo bianco era famoso per essere il "cibo dei poveri", dal momento che era molto economico. Ma grazie a ciò, la gente ha goduto ti ottima salute. Può essere consumato sia cotto che crudo e accelera l'intestino. Il cavolo bianco è ricco di potassio, vitamina C e antiossidanti.

Foto: Shutterstock


Avvolgi la gamba con il cavolo per un’ ora – Può aiutare contro i dolori articolari

5: cavolfiore - per coloro che hanno dolore alle articolazioni

Il cavolfiore può ridurre il rischio di reumatismi, articolazioni sensibili e cancro. È ricco di potassio e ha anche un alto contenuto di fibre che fa bene allo stomaco.

Sapevo che il cavolo era utile per il corpo, ma non sapevo che avessero effetti così determinanti sulla salute. D'ora in poi, dovresti mangiare più cavoli. Condividi questa guida nutrizionale con gli altri su Facebook!.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram