DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 20, 2020

Redazione DonnaWeb

Avvolgi la gamba con il cavolo per un' ora, può alleviare i dolori articolari

Tradizionalmente, il cavolo è stato usato per secoli, spesso per trattare gonfiore e lividi. Gli studi dell’Università del North Carolina hanno anche dimostrato che il cavolo ha proprietà in grado di contrastare il cancro.

Cibo foto creata da freepik - it.freepik.com

Per cominciare, il cavolo contiene importanti  fitonutrienti , antiossidanti e aminoacidi. Tutti questi hanno proprietà anti-infiammatorie, e sono molto utili nel trattamento di dolori articolari e gonfiore. Alcuni sostengono inoltre che può fornire sollievo nell’osteoartrite.

Vuoi imparare come creare un cosiddetto “Compressa benefica” per alleviare i dolori articolari? Segui le istruzioni qui sotto.K


Aggiungere il sale prima dopo la cottura? – L’ enorme differenza ti stupirà

Pubblicità

Hai bisogno di:

Ecco come procedere:

1. Rimuovere le lame esterne e risciacquare bene. Asciugare e tagliare la parte dura del gambo.

2. Utilizzare un mattarello per far rilasciare i suoi succhi benefici.

3. Inserire la foglia del cavolo nel foglio di alluminio e riscaldare nel forno per alcuni minuti fino a quando il cavolo è caldo. Applicalo sull’area interessata e fissalo con bende o garze.

4. Sedersi per circa un’ora e ripetere la procedura tre volte al giorno. È importante che tu faccia il bagno dopo ogni terapia.

Se preferisci farlo a freddo, puoi fare lo stesso, quindi raffredda la foglia in frigo per un po ‘prima di applicarla al corpo. L’impacco di cavoli farà effetto il giorno successivo.

Anche se è molto insolito, alcune persone potrebbero essere sensibili ai cavoli. Se si verificano disagio o prurito, rimuovere immediatamente l’impacco. 

Persone foto creata da kjpargeter - it.freepik.com

Ricorda che questo rimedio può essere d’aiuto ad alcuni, ma se si soffre di problemi gravi, è sempre consigliabile consultare un medico.

Mi è sempre piaciuto provare questi rimedi naturali al posto di medicinali che possono creare effetti indesiderati.

Sentiti libera di condividere questo trucco in modo che più persone scoprano le buone proprietà che ha il cavolo oltre ad essere buono ed utile!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram